x

x

Di seguito le pagelle della Juve Stabia a cura di Alessandro Menetto:

Confente 7 : Sicuro per buona parte della gara ma sul secondo gol del Monza non c’è comunicazione con la difesa, resta incerto sull’uscita e Petagna ne approfitta. Al 78’ minuto però salva la Juve Stabia dalla rete di Keita che avrebbe chiuso il match ad un quarto d’ora dalla fine. Nel finale salva di nuovo la Juve Stabia a tu per tu con Azzi. 

Giorgini 5,5: durante la prima parte della gara in cui le Vespe avevano la completa gestione del gioco, stende Ciurria, facendosi ammonire e regalando il possesso ai brianzoli che al primo tiro in porta vanno in vantaggio. Nella ripresa si accoda alla prestazione dei compagni di reparto. 

Bellich 6,5 : si conferma il solito muro difensivo, annulla Alvarez nella prima frazione, sempre preciso e puntuale. Nel secondo tempo disattento sul secondo gol del Monza.  

Stabile 5,5 : si accoda alla prestazione superlativa della squadra campana, fatta eccezione per l’occasione del gol del Monza, dona stabilità alla fase difensiva e annichilisce il duo Mota-Alvarez. Vanifica però tutti gli sforzi quando sul cross di Izzo svetta indisturbato Petagna che porta in vantaggio i brianzoli. (70’ Maistro 7: entra bene in partita, dona frizzantezza alla squadra gialloblù, conclude dalla distanza e regala il gol del pari alle Vespe)

Carissoni 5,5: è il vero neo del primo tempo gialloblù, non riesce a stare al passo dei compagni che viaggiano a ritmi alti, lui rallenta ogni azione e sbaglia ogni scelta in transizione. Nel secondo tempo resta opaco anche se riuscendo a ripiegare con profitto in fase difensiva. (82’ Baldi S.V.)  

Pierobon 6: ci si aspettava molto di più da lui, messo in campo da mister Abate per sfruttare anche le conclusioni da fuori area, che però stasera si sono sempre spente sui tabelloni pubblicitari. (70’ Cacciamani:  

Correia 7: è il vero metronomo di questa Juve Stabia, recupera palloni in fase difensiva e catalizza le azioni offensive. Onnipresente. 

Mosti 5,5: atteggiamento di sufficienza nel primo tempo, affronta contrasti e duelli con poco mordente. Dopo il penalty revocato alla Vespe entra in partita e incide con diversi tackle preziosi. (82’ Leone: S.V)

Piscopo 6: dopo una prima frazione di gioco all’insegna della inoffensività, nella ripresa si dimostra molto più pericoloso, svaria sulla fascia e libera spazi preziosi per i compagni.  

Gabrielloni 7: l’ex Como sfodera una prestazione brillante, è scattante, dribbling, cross, tutto di pregiata fattura. Nella ripresa continua sulle stesse frequenze, gara sontuosa la sua. 

Candellone 7: la rete del pareggio è sua, ci crede su un lancio lungo, costringe Thiam Izzo e Ravanelli ad un pasticcio e pareggia il match. Nel secondo tempo sbaglia qualche scelta facendosi ingolosire dalla doppietta personale.

Mister Abate 6: prepara bene la gara, colpisce la capolista brianzola nei punti deboli e strappa un punto preziosissimo tra le mura amiche prolungando l'imbattibilità nel fortino del “Menti”. 

Juve Stabia-Monza, 14^ giornata di Serie BKT, domenica 30 novembre, ore 15:00
Juve Stabia-Monza, 14^ giornata di Serie BKT, domenica 30 novembre, ore 15:00

Juve Stabia - Monza, il tabellino

Juve Stabia - Monza 2 - 2 (1 - 1)

Marcatore: 19' Birindelli (M), 31' Candellone (JS), 25'st Petagna (M), 38'st Maistro (JS).

Juve Stabia (3 – 5 - 1 - 1): Confente; Giorgini, Bellich, Stabile; Carissoni (37'st Baldi), Pierobon (25'st Cacciamani), Correia, Mosti (37'st Leone), Piscopo (25'st Maistro); Gabrielloni; Candellone All. Abate A disposizione : Signorini, Boer, Reali, Mannini, Ciammaglichella, Duca, De Pieri 

Monza (3 – 4 – 2 - 1): Thiam; Izzo (35'st Lucchesi), Ravanelli (15'st Delli Carri), Carboni; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Ciurria, Mota (15'st Keita); Alvarez (15'st Petagna) All. Bianco A disposizione : Pizzignacco, Vailati, Bakoune, Capolupo, Colombo, Sardo, Zeroli, Maric

Arbitro: Sig. Allegretta di Molfetta ( Imperiale - Biffi ).

Ammoniti: Stabile (JS), Ciurria (M), Ravanelli (M), Birindelli (M), Izzo (M), Thiam (M), Gabrielloni (JS).

Nota: 3.986 spettatori ( di cui 89 ospiti ).

Recupero: 3' + 4'. 

Alessandro Menetto

MonzaNews sui social: ecco i nostri canali e come comunicare con noi

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra nuova pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi  
  • Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected]