x

x

foto AC Monza
foto AC Monza

Il Monza ha ufficializzato la terza entrata del mercato di gennaio, dopo Daniel Maldini e Zerbin.

foto Buzzi 

Parliamo dell'attaccante serbo, classe 2006, Matija Popovic che ha sottoscritto un'intesa sino al 30 giugno 2024. 

Il giocatore, come noto, al termine della stagione si trasferirà poi al Napoli, con cui firmerà un contratto pluriennale. Lo aveva riferito nei giorni scorsi Gianluca Di Marzio.

Popovic, foto Di Marzio

Ecco il comunicato societario:

Matija Popovic è un nuovo giocatore del Monza.
 

Il giovane attaccante ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024.
 

Nato l’8 gennaio 2006 in Germania, ad Altotting, ma di nazionalità serba, cresce nel Settore Giovanile del Partizan Belgrado.
 

Con la formazione Under 17 del Club serbo segna 21 gol in 25 partite nella stagione 2022/23. 
 

Dotato di grande tecnica e di un fisico imponente, Popovic si mette in luce anche nell’ultimo Europeo Under 17 con la nazionale serba, con cui ha collezionato fin qui 10 presenze.
Benvenuto Matija!

 

Ecco cosa avevamo scritto nei giorni scorsi..

Calciomercato Monza: ipotesi a sorpresa per un giovane attaccante

Ipotesi a sorpresa per il Monza per ciò che concerne un giovane attaccante serbo, classe 2006.

Di chi parliamo?

Si tratta di Matija Popović, promettente e versatile pedina offensiva con un'ottima tecnica di base e bravura nell'uno contro uno, nonostante la gran fisicità. Il longilineo (1 metro e 93) nativo di Altötting (Germania) può ricoprire infatti il ruolo di trequartista, seconda punta, attaccante esterno ma anche riferimento centrale.

Ha realizzato 21 gol e 5 assist in 25 match della Kadetska Liga, con l'U17 del Partizan.

Matija Popović, foto Di Marzio

Ricostruiamo la vicenda..

Il talento balcanico, svincolato, ha fatto le visite mediche col Napoli a Villa Stuart, superandole, e soffiandolo al Milan. Tuttavia, essendo extracomunitario, i partenopei non possono tesserarlo, non avendo slot a disposizione.

In un primo momento era stato promesso al Frosinone in prestito semestrale, tuttavia anche i ciociari non possono ingaggiarlo non avendo anch'essi posti liberi per extracomunitari.

L'ipotesi Monza..

E così, come riportato da Gianluca di Marzio a Calciomercato L'Originale, è nata l'ipotesi Monza, che invece di posti disponibili ne ha (tre nello specifico)

Ora i brianzoli dovranno accordarsi con la società campana e l'entourage che segue l'ex Partizan Belgrado, per ottenere il titolo temporaneo di sei mesi.

Wonderkid | Magic Goals, Skills & Assists (HD)

Dal Canale YouTube WorldOfFootballHD

 

 

 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi