x

x

Settimana scorsa, causa meteo avverso, sono state annullate tutte le manifestazioni inerenti il Carnevale. Nel weekend, per fortuna, è previsto bel tempo, di conseguenza, non solo verranno recuperate tutte quelle rinviate dai paesi che rispondono al rito romano, ma saranno celebrate anche quelle relative all'ambrosiano. 

Carnevale a Vimercate

Una delle più interessanti si svolgerà a Vimercate. In pieno centro storico, a partire dalle 14, le famiglie sono attese per sfilare tra un mare di stelle filanti e di coriandoli. Il paese guidato dal sindaco Francesco Cereda aspetta tutti i suoi cittadini per un momento di allegria che colorerà il borgo antico.

 

Ponte Romano Vimercate

 

Il programma del Carnevale di Vimercate

Ritrovo alle 14 presso piazzale Martiri Vimercatesi e partenza lungo un percorso che si snoderà per le seguenti vie: Ronchi, Crocifisso, piazzale Marconi, Vittorio Emanuele II, piazza Roma, Leonardo da Vinci, piazza Santo Stefano, Mazzini, per terminare in via Valcamonica 25 all'Oratorio di Cristo Re.

Il tema del Carnevale di Vimercate quest'anno sarà dedicato all'ornitologia: "Comics & birds day” è lo slogan raffigurato su tutti i manifesti che ricordano l'evento in città. Frittelle e chiacchiere ad attendere tutti i partecipanti, oltre al premio per la maschera più bella che non necessariamente deve rappresentare il tema prescelto. Indi per cui, grande spazio a fantasia e creatività!