x

x

foto: atalantini. com
foto: atalantini. com

I Distinti Sud del Gewiss Stadium di Bergamo, per la stagione sportiva 2023/24, diventeranno, in modalità provvisoria, il nuovo settore ospiti in attesa della nuova Curva Sud per l’annata 2024/25.

L'esordio ci sarà proprio in Atalanta-Monza  sabato 2 settembre, quando a Bergamo giungeranno i brianzoli, e sarà lo spazio  dedicato ai tifosi in trasferta per tutto il campionato e per le coppe. 

Per questa stagione il numero massimo di spettatori allo stadio sarà di 15.500, il settore ospiti disporrà invece tra i 760 e i 770 posti; un aumento di 100 rispetto ai 662 che potevano occupare i Distinti Sud fino alla scorsa stagione.

L’aggiunta è stata possibile grazie al posizionamento di un prefabbricato con otto file di seggiolini nella parte inferiore, dove sorgeva un box per l’hospitality di uno sponsor, rimosso per questioni di spazio e di sicurezza.

Non cambierà la zona d’accesso, che resta sempre su via del Lazzaretto, l'unica apertura della barriera che delimita lo spazio dei lavori; i tifosi ospiti (il cui parcheggio rimarrà quello di via Autostrada, mentre l’area esterna per il prefiltraggio sarà definita nell’ultima riunione) accederanno al proprio settore da una passerella all'interno del cantiere, un corridoio che lambisce gli scavi creato appositamente prima delle partite per il passaggio in sicurezza. La salita avverrà poi da una scala esterna, anch'essa appena installata, che verrà messa in sicurezza nei prossimi giorni.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi