x

x

Il Monza esce vittorioso al termine dell'ultima trasferta a Pescara. Una prestazione bella e convincente che proietta i biancorossi al primo posto in classifica. 

L'entusiasmo ritorna nel gruppo squadra e tra i tifosi 

L'entusiasmo ritorna nel gruppo squadra e tra i tifosi dando energie positive e buone sensazioni per la ripresa dopo la sosta nazionali.

La prova dei ragazzi di mister Bianco ha visto poche sbavature, con buona parte dei giocatori ampiamente sopra la sufficienza nelle pagelle dei quotidiani e dei sostenitori. Colpani sembra essersi finalmente sbloccato, non solo per il gol che ha chiuso l'incontro ma anche per le giocate e ilcontributo nella manovra offensiva. 

Tra i suoi compagni di reparto, bene anche Keita che ha siglato la rete del vantaggio; un po' più opaca, invece, la prestazione di Dany Mota.

Il centrocampo gira bene e fa buon filtro per la difesa. Obiang e Pessina poco appariscenti, ma fondamentali nei recuperi a metà campo e nell'impostazione della manovra. Sulle fasce poca spinta offensiva e qualche sporadica défaillance in difesa che, però, i padroni di casa non sfruttano.

La difesa è il reparto che, maggiormente, alla vigilia della gara, era sotto la lente d'ingrandimento. Il pacchetto arretrato, orfano del leader Izzo, sforna una prestazione granitica. Delli Carri, Carboni e Ravanelli hanno lasciato le briciole agli attaccanti avversari. Ravanelli, in particolare, si prende la scena con l'assist sul primo gol e il salvataggio miracoloso sulla conclusione ravvicinata di Dagasso nella prima frazione.

Mister Bianco pare aver trovato la quadra tra senatori e nuovi innesti, con i big dello spogliatoio ben amalgamati nell'ossatura del gruppo. La conferma dovrà arrivare alla ripresa contro il Cesena, formazione anch'essa molto convincente e concreta in questo avvio di torneo.

Bianco

Maggio è ancora lontano ma il popolo biancorosso ha tutto il diritto di sognare in grande.

A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok