In Brianza ritirate mozzarelle contaminate: ecco il numero del lotto
Ritiro urgente di mozzarelle Granarolo a Usmate Velate: sicurezza alimentare in Brianza sotto la lente, consumatori in allerta.

Secondo quanto comunicato dal Ministero della Salute, i lotti interessati al ritiro sono i seguenti:
Lotto 08/09/2025 con scadenza 08/09/2025
Lotto 09/09/2025 con scadenza 09/09/2025
Le confezioni sono prodotte da Granarolo S.p.A. nello stabilimento di Usmate Velate (MB), via San Carlo 10. L’invito per i consumatori che avessero acquistato il prodotto è di non consumarlo e riportarlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso.
Richiamo prodotti Granarolo in Brianza
Il ritiro delle mozzarelle contaminate interessa diversi supermercati e punti vendita della Brianza, che hanno già provveduto a rimuovere il prodotto dagli scaffali. Le catene coinvolte hanno esposto cartelli informativi per avvisare i clienti, con tutte le indicazioni su lotto e scadenza da controllare.
L’episodio sottolinea ancora una volta quanto sia importante la sicurezza alimentare in Brianza e in tutta Italia, con controlli stringenti e richiami immediati non appena emergono sospetti di contaminazione. Grazie alla tempestività delle autorità sanitarie e della stessa azienda, i rischi per i consumatori possono essere limitati.