x

x

Tanti gol subiti e la posizione di Di Gregorio

Tuttavia, le due partite hanno messo in luce una preoccupante fragilità difensiva. In soli tre giorni, i bianconeri hanno incassato ben sette reti: tre contro l'Inter e quattro contro il Borussia Dortmund. Un dato decisamente allarmante per una squadra che ambisce a traguardi importanti.

L'attenzione si è concentrata in particolare su Michele Di Gregorio, protagonista di una serata da dimenticare contro il BVB. Nonostante un momento di difficoltà possa capitare a chiunque, Tudor potrebbe considerare un'alternativa per la prossima partita, anche per alleggerire la pressione sul portiere. La profonda rosa della Juventus consente una gestione di questo tipo, e come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Mattia Perin potrebbe essere schierato per la sfida contro l'Hellas Verona.

Critiche sui social

Le reazioni dei tifosi sui social network non si sono fatte attendere, con critiche feroci nei confronti dell'ex portiere del Monza, accusato di essere poco reattivo e di aver subito gol evitabili.

Ecco alcuni dei post contro l'ex biancorosso:

 "Di Gregorio fa il portiere da calcio balilla. Fermo sulla linea di porta. Non esce, non si tuffa. Para solo se lo colpisci. Via da Torino.

Non so cosa abbia fatto Perin, che pur non essendo un fenomeno è Yashin in confronto a questo, di scandaloso per fare panchina a questo manichino che alla Juve non può fare nemmeno il secondo

Ma allora non sono il solo? E' da un anno che lo dico. Non è da juve. Non prende un tiro da fuori. Veramente imbarazzante.”

Assurdo. Il terzo gol è davvero qualcosa di allucinante. nemmeno Handanovic 35 enne lo prende”

 Anche i giornalisti non sono stati teneri nelle loro pagelle, con Eurosport che ha assegnato a Di Gregorio un 4.5, definendo la sua prima europea un "incubo".  4 in pagella per “La Gazzetta dello Sport” a Michele Di Gregorio, responsabile in gran parte nei gol subiti ieri sera dalla Juventus contro il Borussia Dortmund. Ecco la spiegazione: "Non appena il Borussia prende la mira sono guai: da rivedere l'uscita su Beier (palo), la mancanza di reattività sull'acuto di Nmecha, il senso della posizione sul gol di Couto. Là dietro c'è un problema".

Di Gregorio o Perin? La scelta di Tudor