x

x

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino parlerà dalla sala stampa ‘Giancarlo Besana’ di Monzello in vista della partita contro la Juventus in programma domani pomeriggio alle 15. A partire dalle 12:30 il live della conferenza del Mister a cura di Federico Ferrario. Qui sotto le dichiarazioni del tecnico del Monza. 

Il video dal Canale YouTube dell'AC Monza

Su domani: Non sarà facile, ma dobbiamo scendere in campo con la stessa mentalità ed intensità di 10 giorni fa in Coppa Italia.

Sul suo percorso: E' tutto molto gratificante, sappiamo che il girone di ritorno è ancora più complicato e il mercato è ancora aperto. Dobbiamo essere concentrati sulle prossime 19 partite che ci aspettano. La cosa più importante è mantenere umiltà e concentrazione.

Sull'aspetto tattico: Abbiamo tante soluzioni, soprattutto con i rientri di Sensi e Rovella, per un allenatore avere tante soluzioni non è che un vantaggio. Ho l'imbarazzo della scelta. E per gli stessi giocatori è uno stimolo avere sempre più concorrenza.

Quale giocatore toglieresti alla Juve? Più campioni dobbiamo affrontare e più sono felice, non mi sento di dire un nome.

Quale qualità toglieresti a Max Allegri?  Ho avuto il piacere di conoscerlo, fa della sua semplicità la sua forza, stiamo parlando di un sei volte campione d'Italia.

Sull'ambiente e le iniziative sul sociale: I giocatori devono sapere che devono stare vicini ai tifosi. A livello sociale è fondamentale regalare anche un semplice sorriso ad un bambino e sono contento che siano andati in visita all'ospedale. Mi fa piacere anche che i tifosi vengano a vedere i nostri allenamenti, lo riproporremo.

Sul suo passato Bianconero: Della Juve ho un ricordo bellissimo, mi ha fatto crescere sia come calciatore ma soprattutto come uomo, li ringrazierò per sempre. Tornare allo Stadium ha sempre un grande fascino. 

Sul mercato e gli ultimi giorni del Condor: Io sono tranquillo perché il dottor Galliani è il numero uno sul mercato, io non dormo la notte per scegliere la formazione, lui si occupa di mercato, siamo in ottime mani.