Monza, il bel messaggio di un neo acquisto via social
Ecco le parole di un nuovo arrivo biancorosso, tutti i dettagli

Dopo due ottime prestazioni in amichevole contro Atalanta e Inter, arriva la prima partita ufficiale, un dentro o fuori nei trentaduesimi di Coppa Italia. Cosa si aspetta?
Beh, mi aspetto di dare continuità alle prestazioni che abbiamo fatto in amichevoli, sia contro l’Inter che contro l’Atalanta, ma anche contro le altre. Affrontiamo una squadra che conosco molto bene per averla allenata nell’ultimo periodo e so che ci terrà a fare bella figura col nuovo allenatore. Noi vogliamo andare avanti in questa competizione e quindi sicuramente ci faremo trovare pronti.
Curiosamente debutterà in gare ufficiali col Monza proprio contro il Frosinone, che ha allenato fino a pochi mesi fa e conosce bene. È un vantaggio per lei? Che effetto le fa?
L’effetto sarà sicuramente bello, rivedere tanti ragazzi con i quali abbiamo condiviso qualcosa di importante. Che sia un vantaggio, lo spero, perché conosco i ragazzi, ma potrebbe essere anche un vantaggio per il loro allenatore, perché gli stessi ragazzi che conosco potrebbero dire qualcosa di mio al loro tecnico. A parte tutto, credo che la cosa più importante sia che il Monza faccia la partita giusta per provare a passare il turno.
In caso di passaggio del turno ci sarebbe la sfida con Cagliari o Entella. Quanto sarebbe importante andare avanti in Coppa Italia e quanto conta per voi questa competizione?
È importante, molto importante, perché riusciremo a fare qualche partita in più e potremmo dare la possibilità ai ragazzi che nell’arco della stagione potrebbero giocare meno di avere più minutaggio. Naturalmente il nostro obiettivo non è la Coppa Italia, ma creare una squadra competitiva che riesca ad affrontare tutte le competizioni allo stesso modo.
