x

x

Ad alcuni giorni dalla sconfitta con il Lecce che ha ridotto le speranze salvezza della Cremonese, il direttore sportivo Simone Giacchetta è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sessione invernale di calciomercato. 

Il ds ha annunciato di valutare eventuali rinforzi sul mercato: “Non so se prenderemo degli svincolati, ma ci stiamo guardando attorno. Non siamo infatti pienamente soddisfatti del lavoro fatto: c’erano altri inserimenti da fare: un centrocampista e un attaccante. La stessa idea era condivisa anche col nuovo allenatore, alcune non si sono concretizzate. C’era concorrenza e qualche prestazione delle ultime gare non ha favorito”. 

Giacchetta ha parlato anche del cambio di allenatore: "La sconfitta di Empoli ha bruciato, ma la prestazione c’è stata. Abbiamo voluto portare avanti la sua idea perché pensavamo che in due mesi di tempo si potesse ricreare un qualcosa di buono. Infatti con la Juve non abbiamo giocato male, invece a Verona e col Monza sì. E infatti abbiamo preso determinate decisioni"

Infine una battuta sul rapporto con Braida: "Con Ariedo c’è un buon rapporto. I ruoli sono distinti, ascolto i suoi consigli ed esperienze. Il suo ruolo è di raccordo tra il ds e la proprietà"