x

x

Reduce dal pareggio interno contro l'Udinese, che ha visto ancora una volta andare in gol Andrea Colpani, il Monza, nell'undicesima giornata di campionato sarà di scena sul campo del Verona. Il punto conquistato contro l'Udinese settimana scorsa ha lasciato l'amaro in bocca soprattutto per come è arrivato il gol bianconero direttamente sugli sviluppi di una rimessa laterale. 

Proiettandoci alla sfida con il Verona vi vogliamo proporre il nostro classico possibile protagonista di giornata. Oggi scegliamo un giocatore di cui si sta parlando molto nelle ultime settimane visto il periodo negativo che sta vivendo, sia dal punto di vista realizzativo che da quello delle prestazioni. Dany Mota ha deluso ancora da subentrante contro l'Udinese mostrando un'attitudine sbagliata. In un match molto combattuto ci si aspettava sicuramente di più soprattutto per quanto riguarda la qualità delle giocate e i movimenti offensivi. Nonostante l'infortunio occorso a Caprari e la squalifica del Papu Gomez l'attaccante portoghese non sta riuscendo a conquistare la maglia da titolare al fianco di Colpani e Colombo. Un giocatore con la sua fisicità e con la sua qualità non può permettersi, soprattutto ora che il palcoscenico è importantissimo, di staccare la spina.

Quando viene chiamato in causa per entrare a partita in corso Dany deve voler spaccare il mondo. Ha caratteristiche uniche nella rosa del Monza e tutti ci auguriamo che torni ad essere quel giocatore che ha dominato nel periodo in cui si vinceva, nella scorsa stagione, con la Fiorentina in casa. Citiamo questa partita perché è stata probabilmente una delle migliori prestazioni del nostro numero 47. A Verona sarà una vera e propria battaglia e dopo una serie di prestazioni negative ci aspettiamo, ma soprattutto ci auguriamo, di rivedere il miglior Dany Mota perché lui ha bisogno di tornare a giocare ai suoi livelli sia per la carriera personale che per il Monza.