x

x

Si gioca stavolta su tre giorni di gara, col Manuzzi, dove va in scena l'atteso incrocio emiliano - romagnolo tra Modena e Cesena, ad affilare quei tacchetti che andranno in naftalina con i match di Castellammare di Stabia, con un Monza chiamato a sfruttare l'incrocio tra seconda e quarta, e La Spezia, dove cala la Sampdoria rinvigorita proprio dal successo contro i campani di Abate. 

Cade la seconda della classe, dopo aver tra l'altro sprecato con Gliozzi il penalty del vantaggio: la seconda vittoria di fila al Manuzzi è firmata Blesa, il Cesena aggancia così i gialloneri.

Sabato senz'intoppi per Empoli, Frosinone, Palermo e Venezia  

Bolzano, Catanzaro, Empoli, Palermo, Pescara, Reggio nell'Emilia e Venezia: la cadetteria dà il meglio quantitativo di sé.

Stroppa prova ancora ad accorciare

I successi di Empoli e Venezia sono tutt'altro che di corto muso: Guarino, Shpendi, Yepes, Pellegri e Ceesay da un lato, Hainaut e Adorante (2) dall'altro trascinano toscani e veneti, i quali si insediano nei quartieri alti. A tali latitudini è abitudine trovare Alvini, che espugna Reggio nell'Emilia con Koutsoupias issandosi a -1 dal Monza e a +2 sulle sfidanti di ieri. Tutti di misura, tra l'altro, i colpacci esterni perché anche il Padova e l'Avellino si prendono Pescara e Bolzano con Biasci e Faedo. Se il Catanzaro per tenere il passo deve fare gli straordinari, rimontando la tenace Virtus Entella con Pontisso e Iemmello, va in scioltezza la banda Inzaghi: a referto Segre, Palumbo e Pohjanpalo (3), Carrarese travolta.