x

x

Due domeniche, il 4, l'11 e un sabato, il 17. Tantissima gente, sfilate, musica, dolci e maschere di ogni tipo. Questa potrebbe essere la sintesi estrema della 98esima edizione del Carnevale di Cantù, tra i più belli di tutta la Brianza.

Un programma davvero da non perdere

Truciolo, Amici di Fecchio, il Coriandolo, Lisandrin, Buscait, Bentransema, Baloss e la Maschera. Sono i carri che sfileranno, in rigoroso ordine di apparizione. Alle 13,30 ci sarà l'ingresso della manifestazione. Dalle 14,30, poi, si potrà assistere alla sfilata, che avverrà in apposito circuito. Questo accadrà in tutte e tre le date citate in precedenza. 

Al termine dell'ultima, sabato, ci sarà la proclamazione del vincitore numero 98. Viene mantenuta la giuria popolare per la scelta del carro preferito: nelle prime due sfilate alcuni incaricati gireranno tra la folla con dei tablet per i voti.

carnevale cantù

 

Tutto quello che c'è da sapere sul Carnevale di Cantù

Ovviamente, come ogni Carnevale che si rispetti, non potranno mancare chiacchiere, frittelle e dolciumi vari. I punti ristoro saranno posizionati in più punti del circuito e in particolare in piazza Volontari della Libertà e in piazza delle Stelle. 

Particolare attenzione, poi, ai più piccoli. Quest'anno verranno premiate anche le maschere più belle dei bambini fino a 10 anni  con premi offerti da G di Giochi. 

L'area dove si svolge la manifestazione potrebbe contenere più di 10.000 persone ma, per misure di sicurezza, è possibile permettere solo a 8 mila di assistere allo spettacolo in totale comodità. 

I biglietti costeranno 8 euro, più i diritti di prevendita. Per i minori di 10 anni, invece, si potranno acquistare a 1 euro soltanto. Sono  già in vendita da ieri al seguente link.

In caso di maltempo, saranno utilizzabili per la sfilata della settimana successiva. Richieste di rimborso potranno essere considerate solo se arriveranno entro le ore 12 del venerdì precedente il giorno della singola sfilata e saranno pari all'importo netto del costo del biglietto, esclusi i diritti di prevendita. I biglietti possono anche essere acquistati nei punti vendita liveticket presenti in piazza Sirtori, Bar Il Pozzo, e in piazza Piave 4, al Caffè Fiume. Entrambi a Cantù. 

Infine, per agevolare gli spettatori in arrivo, verranno proposte due navette gratuite. Dal centro commerciale Bennet Cantù 2000 e dalla Pasticceria Radice di via Milano. Lì potranno essere lasciate le macchine, in modo da non intasare troppo il piccolo centro del comune della Brianza.