x

x

Antonio Conte e la tensione con i tifosi napoletani

conte

L’episodio che ha fatto discutere è avvenuto dopo il gol del Napoli. Le telecamere hanno immortalato Antonio Conte mentre si rivolgeva alla tribuna con parole forti: “Andate affan*”, una frase diretta che sarebbe stata indirizzata ad alcuni tifosi napoletani presenti allo stadio. Un gesto impulsivo che ha fatto rapidamente il giro dei social, alimentando un acceso dibattito.

La tensione tra Conte e i tifosi partenopei non è un fatto nuovo, ma a Monza ha raggiunto un livello inaspettato. La dinamica resta da chiarire del tutto, ma secondo diverse ricostruzioni, l’allenatore avrebbe reagito a una provocazione ricevuta dagli spalti. Un comportamento che, se confermato, potrebbe costare caro all’ex ct della Nazionale.

Reazioni social e polemiche su Monza-Napoli

La scena ha subito acceso i riflettori su una partita che, dal punto di vista tecnico, avrebbe potuto passare quasi inosservata. Invece, il focus si è spostato su quell’istante carico di tensione. I tifosi del Napoli non hanno preso bene l’uscita di Conte, chiedendo spiegazioni ufficiali e, in alcuni casi, anche provvedimenti.

Sui social, l’hashtag #Conte è schizzato in tendenza, con migliaia di commenti tra ironia e indignazione. Anche tra i sostenitori del Monza, la reazione è stata variegata: c’è chi difende l’allenatore parlando di eccessiva pressione e chi invece avrebbe preferito un atteggiamento più contenuto, specie in una gara comunque tranquilla dal punto di vista del campo.


Martedì torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.