Padova-Monza, Andreoletti in conferenza: 'Affrontiamo una delle favorite. Su Papu e Caprari..'
Il tecnico degli Euganei ha parlato alla vigilia della sfida
Il tecnico del Padova Matteo Andreoletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna contro il Monza. Le parole del trainer lombardo.
Padova-Monza, Andreoletti in sala stampa
Sarà una bella sfida, dopo una settimana ricca di significati. C'è voglia di tornare ad essere il Padova di sempre. Abbiamo analizzato la sconfitta con il Südtirol e sono convinto che torneremo a disputare una gara concreta e seria. Intensità e umiltà sono le fondamenta della nostra identità, poi è obbligatorio inserire le nostre qualità. Fare peggio del primo tempo di Bolzano è difficile. Dobbiamo tornare a mettere in campo spirito e determinazione. C'è tanta voglia di rivalsa dopo il Südtirol. Mercato? Ogni giocatore approdato al Padova è perché c'è stato un'analisi condivisa con il direttore. Sono arrivati giocatori importanti e sarà compito mio trovare l'abito tattico più indicato. Il tutto con equilibrio e con l'obiettivo di salvarci. Voglio valorizzare al massimo le qualità offensive di questa rosa. Baselli non sarà convocato e credo il suo futuro lontano da Padova. È stata una settimana impegnativa, sembra che in Italia il mercato si risvegli solo negli ultimi giorni.
Padova-Monza, Andreoletti sulla formazione
Gomez ci sarà, mentre Caprari non sarà convocato. Il Papu sta bene, è integro. Faccio affidamento su di lui. Caprari? Ha superato le visite mediche e credo possa dare il suo contributo fin da subito. Per il futuro dobbiamo immettere qualità nell'abito tattico. Ogni valutazione è stata condivisa e servirà equilibrio. Di Mariano probabilmente lo convochiamo già domani una volta annunciato. Ha fatto tanti ruoli, ma soprattutto l'esterno offensivo in un 4-3-3 o 4-4-2. Ha fatto il quinto a Palermo. Non sono un fondamentalista di sistemi di gioco, cercherò di trovare la soluzione giusta per questi giocatori a disposizione. Affrontiamo una delle favorite di questo campionato. Dobbiamo concentrarci su di noi, serve unità e gagliardia. Cerchiamo di essere artefici del nostro destino. Il loro approccio sarà forte, ma domani dovremo essere straordinari in termini di atteggiamento.
Leggi anche l'intervista esclusiva ad Andreoletti di Monza-News: (clicca qui)

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



