x

x

La storia degli Invincibili del Grande Torino, quella che per generazioni ha acceso emozioni e ricordi, torna a vivere in teatro con uno spettacolo intenso, poetico e capace di parlare ancora oggi a un Paese intero. Una produzione che nasce da un lavoro profondo, da una memoria che si fa voce e da una tradizione che non smette di farsi sentire.
Dentro le valigie di quei ragazzi, lo sappiamo bene, non c’erano soltanto indumenti o scarpette da gioco: c’erano sogni, rivalsa, ricostruzione. C'era l’Italia che aveva bisogno di credere in qualcosa.

Grande Torino spettacolo teatro: storia e memoria

facchetti, grande torino
Gian Felice Facchetti 

Lo spettacolo dedicato al Grande Torino nasce dalla penna e dalla sensibilità di Gianfelice Facchetti e Marco Bonetto, già autori di lavori che hanno saputo unire sport, umanità e drammaturgia.
Questa nuova opera chiude idealmente una trilogia che ha già emozionato migliaia di appassionati e che ora torna a teatro con una forza ancora più simbolica. Il teatro diventa così un luogo in cui i ricordi si trasformano in immagini vive, in cui il passato diventa presenza, in cui il Paese ritrova un pezzo di sé.
La musica degli Slide Pistons accompagna un viaggio che non è solo nella storia del calcio, ma nella storia del nostro Paese: un’Italia che, nel dopoguerra, si ritrovava grazie allo sport, alla speranza e alla voglia di rialzarsi.

Spettacolo Torino emozioni dal vivo: un appuntamento imperdibile

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Binario 7 di Monza sabato 20 alle ore 21.00 e domenica 21 dicembre alle ore 16.00.
Il racconto degli Invincibili non è soltanto memoria: è identità, è passione, è quel filo invisibile che collega generazioni diverse e che continua a far vibrare corde che sembravano sopite.
Ricordare i ragazzi del Torino significa ricordare un’Italia che seppe trovare nello sport un appiglio per ripartire, un Paese che riscopriva la voglia di vivere anche attraverso le imprese di una squadra che univa tutti, da nord a sud.

Promo Monza-News: biglietti scontati per i lettori

Una splendida opportunità attende la community di Monza-News.

👉 I lettori di Monza-News potranno usufruire di biglietti scontati.
👉 La promozione è valida per entrambe le repliche.

Per ottenerli, basta seguire questa semplice procedura:
📩 inviare una mail con oggetto “Promo Monza-News” all’indirizzo [email protected]
⏰ entro le ore 15 di venerdì 19 dicembre
✍️ indicando nome, cognome e la replica scelta.