x

x

E’ davvero un grande momento per l’Energy Saving, che raccoglie grandi attestati di stima dopo aver seminato tantissimo con il duro lavoro negli anni scorsi. Se tre anni fa la squadra era soltanto in Serie C2 e con una scuola calcio composta da una decina di bambini, adesso la società presieduta dalla famiglia Ucci può sorridere soddisfatta di fronte ai numeri e alla risposta del pubblico. Alcuni giorni fa, infatti, sui canali social, l’Energy ha annunciato gli open day di marzo per la scuola calcio, che si terranno al Palazzetto Comunale di Bulciago tutti i venerdì alle 16.30.

Energy Saying Futsal

Bulciago, pertanto, rappresenterà una nuova sezione dell’attività di base delle saette, che possono essere felici per aver attecchito in così poco tempo nel nuovo territorio. “Abbiamo preso questa decisione perchè il territorio ha risposto molto bene alle nostre attività e abbiamo avuto un grande seguito durante la prima parte dell’anno – dichiara il DG Eduardo Magno -. Tanti bambini di Bulciago e paesi limitrofi si sono avvicinati, quindi ci è sembrato opportuno avviare una sezione della nostra scuola calcio anche qui, visto che anche prima squadra e settore giovanile vi hanno trovato casa”.

“Metteremo a disposizione degli allenamenti aperti con tutto lo staff del settore giovanile e della prima squadra – conclude Magno -, con la presenza anche di qualche giocatore. Vogliamo che entusiasmo e coinvolgimento siano massimi, affinché diventino dilaganti”. Gli appuntamenti, per riepilogare, si terranno tutti i venerdì alle 16.30 al Palazzetto Comunale di Bulciago, con l’intera Energy Saving ad accogliere tutti i nuovi bambini che verranno a provare le attività gialloblu.

L'Energy Saving Futsal, dopo aver vinto lo scorso campionato di C1 a Verderio, si sta giocando la promozione. La squadra di mister Stefano Ferrari, ex calciatore dell'Energy è seconda e domani ci sarà lo scontro diretto contro Fiano. 

energy futsal sardella
Bomber Sardella 

L'Energy Furtsal Saving avanti anche in Coppa Italia 

Ma non solo. Capitan Lucini e compagni, dopo le grandi cose fatte in campionato, sono andati avanti anche in Coppa Italia. Ieri sera la vittoria in trasferta contro Nizza (squadra che era prima in campionato e che è stata sorpassata proprio dall'Energy) e l'accesso alle finali di Coppa Italia. Le finali di Coppa si terranno dal 28 marzo a Policoro.  

Vinicius Sardella, la stella dell'Energy Saving Futsal in una rosa di qualità 

Il gruppo dell'Energy Saving Futsal a disposizione di mister Ferrari è stato costruito con sapienza dal dg Eduardo Magno è di grandissima qualità. Dal portiere Blanco al difensore centrale De Stefano fino a Nasta, Seggio, D'Amico e Franza che abbinano fantasia a tanta quantità. La squadra è stata rinforzata a stagione in corso dagli innesti di Odierna e Attanasio che hanno dato al tecnico un'opzione in più in tutti i reparti. Là davanti, infine, c'è il bomber capace di risolvere tutte le partite: Vinicius Sardella. Classe ‘90, Sardella ha alle spalle una lunga carriera su due sport, calcio professionistico e calcio a 5, come ogni sudamericano che abbia calcato palcoscenici importanti. Dopo un anno all’Internacional di Porto Alegre, gioca per due stagioni al São José, per poi approdare alla primavera del Parma (Serie A). L’anno successivo, nella stagione 10/11, passa alla Virtus Lanciano (Serie C1), per poi fare ritorno al São José nel 2012. Il 2013 è l’anno di svolta per lui: dopo tre esperienze diverse nella stessa stagione, São José, Solothurn (Svizzera) e Gloria Vacaria (ancora Brasile) Sardella decide di passare al calcio a 5 nell’AGE, in Serie B brasiliana, in cui gioca fino al 2017. Nel 2018 torna in Italia, nella massima Serie, tra le fila del Futsal Cisternino, per poi giocare a Milano (Serie A2), nella Lazio (Serie A2), nel Petrarca Padova (Serie A), Tombesi Ortona (Serie A2), Ecocity Genzano (Serie B), Isola 5 (Serie B) e Arzignano (Serie A2) fino all'approdo in Brianza. Un giocatore dalla grandissima esperienza italiana e internazionale, costellata da tantissime stagioni nel futsal nazionale e in Serie A che anche quest'anno sta facendo la differenza. 

angelo ucci energy fursal
Il presidente Ucci 

Energy Saving Futsal, il miracolo del presidente Angelo Ucci 

Una grande soddisfazione per il presidente Angelo Ucci (foto) che segue sempre con passione i suoi ragazzi. L'Energy Saving Futsal è una società giovane che si è formata soltanto nel 2017. La prima squadra ha vinto prima il campionato di C2 e poi i playoff di C1 che gli hanno consentito quest'anno di giocare in Serie B. Nel palmares della società di Ucci anche una Coppa Italia di serie C2 e un settore giovanile all'avanguardia con ben due squadre iscritte a campionati nazionali: l'Under17 e l'Under 19 oltre ad una scuola calcio ad Imbersago.  

MonzaNews al fianco dell'Energy Saving Futsal

Da questa stagione le gare dell'Energy Saving Futsal sono in onda sulla pagina Facebook della società brianzola. E' il nostro direttore Stefano Peduzzi a curare le telecronache delle gare casalinghe che vengono disputate al palazzetto di Bulciago. L'ingresso al Palazzetto per le gare è gratuito. Le partite casalinghe hanno inizio alle ore 16.  

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi