x

x

Conferenza stampa Palladino per Udinese-Monza
Conferenza stampa Palladino per Udinese-Monza

Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 10:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro il Torino.

Vigilia Torino-Monza, le parole di Palladino in diretta 

Sul gruppo: Viviamo questo periodo con entusiasmo e carica positiva. E' un bel momento per tutti, siamo tutti all'interno di un contesto meraviglioso in cui sono coinvolti tutti i ragazzi. Abbiamo ripreso alla grande gli allenamenti, siamo tutti uniti per dare il massimo.

Sui convocati: Non ho meriti per le varie convocazioni, ho solo creduto in questi ragazzi. Nella prima parte di stagione la fase d'attacco veniva un po' criticata, abbiamo risposto con il lavoro. Aspettiamo il primo gol di Djuric, per Vignato mi spiace molto, si sta riprendendo ma non si sta ancora allenando con la squadra. 

Su domani: Sono concentrato su quello che dobbiamo fare domani, che sarà uno scontro diretto. Sono la quarta miglior difesa e sono allenati molto bene. Non sarà una finale di Champions League, ma bisognerà avere grande personalità. 

I complimenti fanno sempre molto piacere, a volte non ci si rende conto del percorso che stiamo facendo. Mi auguro che questa società andrà sempre più in alto ma quello che abbiamo fatto in questi due anni rimarrà per sempre.

Sul Torino: Juric lo conosco molto bene, è molto bravo a farti giocare male. Col Torino sono sempre partite intense e di grande intensità. Servirà concretezza e ce la giocheremo al massimo. 

Sull'articolo Cairo-Galliani: Galliani ha sempre creduto in me, sin dagli under 11, non credo abbia fatto nessuno sgambetto a nessuno.

Su Juric: Con Juric siamo ancora in grande rapporto, se oggi faccio questo lavoro è anche grazie a lui. Lo devo ringraziare, è stato un maestro.

Su Caprari e Papu Gomez: La mia speranza era avere il Papu, meritava un finale diverso, spero un giorno di rivederlo in campo. Caprari è ancora out, fra qualche settimana sapremo di più dopo una visita di controllo. 

Sull'assenza di Bondo: Akpa, Pessina e Gagliardini possono sostituirlo perfettamente, abbiamo tante soluzioni.

Sul lavoro settimanale: Io vengo qui a metterci la faccia, ma in settimana il mio staff lavora tantissimo, studiamo tanto, il calcio è in continua evoluzione. La domenica è il frutto del lavoro settimanale, l'importante è che la squadra abbia un'identità chiara.

Probabili formazioni Torino - Monza: Juric torna in panchina 

Il Torino ha goduto di due giorni di riposo. Il tecnico granata Ivan Jurić (rientrante dopo due turni di squalifica) ha concesso 48 ore di libertà ai granata. Gli allenamenti sono ripresi nella giornata di ieri. Contro i brianzoli rientra Tameze, mentre Ilić è ancora ai box. Indisponibile sempre Djidji. Bellanova, in Nazionale, ha rimediato un fastidio al pube, ma non dovrebbe essere nulla di serio. Rientra Sanabria in coppia d'attacco con Zapata.

Probabili formazioni Torino - Monza: Palladino senza Bondo 

Il Monza ha ripreso la preparazione alla fine della scorsa settimana, Palladino spera di recuperare l'ex del match Danilo D'Ambrosio. Per la gara contro i granata sarà assente il centrocampista Bondo, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. In mediana dovrebbe recuperare Roberto Gagliardini e partire anche dall'inizio così come Daniel Maldini che ha giocato dal 1' anche contro il Cagliari. 

Luigi Berlusconi - Monzello

Le probabili formazioni di Torino - Monza

Torino (3-4-1-2): Milinković-Savić; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Rodríguez; Vlašić; Sanabria, Zapata. All. Jurić

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marí, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani, Maldini, Mota; Djurić. All. Palladino

Torino - Monza: i pronostici

Le quote di Torino - Monza prevedono i granata favoriti. La vittoria dei padroni di casa è attorno l'1.72, il pareggio viene quotato a 3.30, la vittoria brianzola a 4.50.  

Dove vedere Torino - Monza 

La partita Torino - Monza sarà trasmessa sulla piattaforma DAZN con il collegamento a partire dalle 14:45. La gara sarà seguita su Monza-News con la cronaca testuale a cura di Antonio Sorrentino.   

Meteo Torino - Monza

Il match dello stadio Olimpico-Grande Torino potrebbe essere caratterizzato dalla pioggia, ad oggi, prevista per buona parte della giornata nel capoluogo piemontese.

Giudice Sportivo Serie A, tra gli squalificati anche..

Il Giudice Sportivo di Serie A ha emesso i provvedimenti dopo la 29^ giornata di Serie A. Sono stati squalificati, per una giornata effettiva, sette calciatori. Tra questi anche il monzese Warren Bondo.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
VLAHOVIC Dusan (Juventus): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BONDO Warren Pierre (Monza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ERLIC Martin (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

HERNANDEZ Theo Bernard F. (Milan): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).

MALEH Youssef (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

PELLEGRINI Lorenzo (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PELLEGRINI Luca (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Â