Sassoli sorprende: “Fr**ia Italia? Ecco cosa avrebbe fatto Berlusconi”
La consigliera monzese Martina Sassoli commenta con ironia la maglietta del Pride realizzata dal collettivo TeodoLesbia: “Il Presidente avrebbe saputo renderla persino commerciale”.

Con un post sui social, Martina Sassoli ha ricordato lo spirito con cui Silvio Berlusconi affrontava anche le provocazioni: “Sono certa avrebbe individuato il modo di renderla persino commerciale, anche dal punto di vista elettorale. Anziché offendersi, avrebbe reso omaggio alla creatività degli avversari”.
Il ricordo di Berlusconi

Sassoli ha citato una delle frasi più celebri del Presidente: “Ho scoperto che il 25% di me è gay”. Per la consigliera, quella battuta riassumeva il suo approccio: “Berlusconi è stato il primo a ricordare l’importanza della libertà di scelta, nella vita privata come nel voto sui temi etici”.
“Vorrei comprare la maglietta”

La conclusione di Sassoli è stata un invito a non prendersi troppo sul serio: “Io vorrei poterla comprare, per ricordarmi ogni giorno l’importanza dell’ironia intelligente che da troppo tempo non contraddistingue più la politica”.