x

x

Ecco i pronostici per la quinta giornata di serie A che inizierà tra poco più di un'ora:

Salernitana - Frosinone: campani che hanno risolto il caso Dia, anche se il senegalese non è stato convocato dal tecnico Paulo Sousa. Urge una vittoria per muovere una classifica deficitaria. Dall'altra parte, invece, Di Francesco giocherà con la forza dei nervi distesi, visto l'ottimo inizio di campionato dei canarini. Puntiamo su un pareggio con gol.

Lecce - Genoa: al Via del Mare i salentini proveranno a conservare l'inattesa imbattibilità contro un Genoa reduce da un'ottima prova contro il Napoli. Senza Baschirotto, D'Aversa si affiderà all'arretramento sulla linea di difesa di Blin. Gilardino va verso la conferma dell'11 che ha fatto tremare Garcia. Altra X anche qui.

Milan - Verona: rossoneri che devono ripartire dopo il brusco stop nel derby. Reduce dal pareggio in Champions, Pioli potrebbe optare per il turnover, facendo riposare Giroud. I gialloblu di Baroni, tenendo il ritmo alto e chiudendo gli spazi, potrebbero mettere in difficoltà il Milan, che non avrà Maignan. Vittoria sudata per i rossoneri. 

Sassuolo - Juventus: al Mapei i bianconeri devono iniziare a sfruttare le settimane senza coppe. Vincere, quando le rivali stanche potrebbero rallentare, darebbe un'ulteriore iniezione di fiducia alla squadra. Allegri punta su Vlahovic e Chiesa, confermando Mckennie e Kostic sulle fasce. Dionisi, dopo la rimonta subita a Frosinone, ha un calendario da incubo, prima la Juve, poi l'Inter. Il Sassuolo della prima mezz'ora di Frosinone può ambire a fare punti, quello dell'ultima ora potrebbe soccombere pesantemente. Puntiamo sul 2.

Lazio - Monza: biancocelesti che vogliono la vittoria interna dopo un avvio di campionato claudicante. Brianzoli reduci da due sconfitte esterne consecutive. Gli uomini di Sarri hanno speso molto in settimana contro l'Atletico Madrid, vedremo quanto turnover farà il tecnico toscano. Palladino potrebbe lanciare dal primo minuto Kyriakopoulos e punta sulla forma di Colpani. Basterà? Dubitiamo fortemente. Vittoria Lazio.

Empoli - Inter: debutto di fuoco per l'Andreazzoli ter sulla panchina toscana. Pur con tutto l'entusiasmo che un cambio di allenatore può portare, ben difficilmente gli azzurri potranno impensierire gli uomini di Inzaghi. Puntiamo su una netta vittoria nerazzurra, ma con il primo gol stagionale empolese.

Atalanta - Cagliari: partita insidiosa per la Dea, dopo la bella vittoria all'esordio in Europa League. Il Cagliari di Ranieri agirà in contropiede puntando sulla velocità di Luvumbo e sul probabile recupero di Petagna. Gasperini pronto a far turnover, con De Katelaere finto centravanti. Vittoria bergamasca di misura.

Udinese - Fiorentina: i friulani alla caccia della prima vittoria, con Lucca che cercherà il primo sigillo in serie A. La Viola, dopo le fatiche di coppa, si presenta alla Dacia Arena con l'intenzione di continuare il suo buon inizio di stagione. Puntiamo su un over.

Bologna - Napoli: scoglio davvero insidioso per il Napoli di Garcia, che perde Rrahmani. Thiago Motta, con il suo gioco frizzante, proverà a mettere in difficoltà i partenopei sugli esterni. Vista la condizione fisica non ottimale di alcuni elementi tra i campioni d'Italia, ecco che il poter presentare una squadre fresca e riposata potrebbe essere un fattore importante, oltre alla spinta del Dall'Ara. Per questo, puntiamo su una vittoria a sorpresa dei felsinei. 

Torino - Roma: posticipo serale in un Grande Torino traboccante di entusiasmo, tra gli uomini di Juric e quelli di Mourinho. Anche in questo caso, le fatiche di coppa e la lunga trasferta in Moldavia potrebbero essere pagate a caro prezzo dai giallorossi, nonostante la verve di Dybala e Lukaku. Puntiamo sui granata. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi