x

x

Vero Volley schierata - foto Vero Volley
Vero Volley schierata - foto Vero Volley

Vincendo gara 3 della semifinale, in trasferta contro Scandicci, il Vero Volley ha conquistato la seconda finale scudetto consecutiva. Una straordinaria impresa per le ragazze di coach Gaspari, che hanno ribaltato il fattore campo, vincendo al tie break la sfida decisiva.

Dopo aver perso gara 1 a Firenze e aver impattato in casa, a Milano, Savino Dal Bene e Vero Volley si sono ritrovate ieri per l'appuntamento decisivo. Una partita appassionante, terminata al quinto set dopo un andamento davvero incredibile.

Infatti, nelle prime due frazioni di gioco, guidate da una Thompson in forma spaziale, le ragazze di Gaspari hanno comandato la gara con grande autorità. Due parziali in fotocopia, con la vittoria per 25-21 e 25-20. Anche il terzo si apre con il dominio del Vero Volley che sembra poter aggiudicarsi partita e qualificazione con un secco 3 a 0. Sul 20 a 17, però, ecco il black out improvviso, con le padrone di casa che reagiscono all'imminente sconfitta e, con grande orgoglio, conquistano il terzo parziale per 26 a 24.

Sull'onda dell'entusiasmo e trascinate dal pubblico, iniziano in maniera decisa anche il quarto set. Il Vero Volley appare stordito, tutto quello che riusciva fino a poco prima diventava ora impossibile. In pochissimi minuti, matura il 25-18 con cui Scandicci porta la contesa al tie break.

Qui, quando la scia emotiva era chiaramente dalla parte delle ragazze di casa, ecco che l'orgoglio di capitan Sylla, ben servita dalla palleggiatrice Orro, ribalta nuovamente la contesa, portando le ragazze monzesi a vincere il parziale per 15-10, regalando al Vero Volley e alla sua presidente Alessandra Marzari, un'altra grande emozione, ovvero la finale scudetto.

Avversaria, quella Conegliano che parte favorita, così come l'anno scorso, anche se avrà una Paola Egonu in meno.