x

x

foto Brioschi
foto Brioschi

L'agente di Michele Di Gregorio, Alberto Belloni, ha rilasciato un'intervista esclusiva a NicoloSchira.com, in cui ha ovviamente parlato della soddisfacente stagione del suo assistito nel Monza:

"Centrare il traguardo delle 100 presenze con la maglia del Monza è motivo d’orgoglio. Tra l’altro Michele le ha raggiunte tutte da titolare e da protagonista prima aiutando i biancorossi ad arrivare alla storica promozione in Serie A e adesso con un campionato brillante tra i grandi”. 

“I complimenti di campioni come Frey, Pagliuca e Peruzzi è innegabile che ci facciano molto piacere, non lo nascondo. Anzi ringrazio loro pubblicamente per gli attestati di stima rivolti a Di Gregorio. Sinceramente però non avevo dubbi. In questi anni sono sempre rimasto convinto del talento di Di Gre. Seguo Michele da oltre 10 anni ed ero sicuro che sarebbe arrivato in Serie A. Abbiamo fatto un percorso duro ma giusto in questi anni, scalando tutte le categorie dalla Serie C alla A. E il bello deve ancora venire…”.

“Se continua così, non vedo perché Mancini non dovrebbe chiamarlo in Nazionale. Ci sono tanti portieri italiani bravi in questo momento, ma Di Gregorio è assolutamente uno di loro perciò mi aspetto che possa raggiungere il traguardo della maglia azzurra in futuro. Siamo contenti che la scelta di Monza si sia rivelata vincente. Abbiamo sposato il progetto del Presidente Berlusconi e del Dottor Galliani in tempi non sospetti in Serie B, convinti che insieme si potessero raggiungere questi livelli. Le dico di più: sono convinto che il progetto Monza crescerà e si espanderà ancora. La salvezza tranquilla di quest’anno è solo un punto di partenza…”.

“In questo momento la concentrazione di Michele e di tutti è rivolta soltanto al campo, con l’obiettivo di festeggiare l’aritmetica permanenza in A il prima possibile. Dopodiché se la società ci chiamerà per il rinnovo, saremo ben contenti di ascoltare la loro proposta. Un peccato che l'Inter se lo sia fatto scappare. Michele ha iniziato nelle giovanili nerazzurre dall’età di 7 anni, facendo tutta la trafila del vivaio fino a vincere lo scudetto Primavera da capitano. Non le nascondo che uno dei suoi sogni era quello di giocare a San Siro con la maglia dell’Inter…”.

“Nel mercato mai dire mai. Per ora mi accontenterò di vederlo tra due settimane protagonista a San Siro da avversario. Sulla trattativa Inter-Monza per Michele posso dire che è stato molto abile il Dottor Galliani ad accaparrarselo. Ci ha sempre creduto moltissimo in Michele, tanto da respingere il tentativo dell’Inter di una possibile recompra sul cartellino. E i fatti gli hanno dato ragione”.