x

x

Michele Messina, sindaco di Muggiò: la scheda in vista di ‘Brianza in campo’

Michele Messina, classe 1961 e residente a Muggiò, è un imprenditore titolare di un’autoscuola storica della città. Non è un volto nuovo della politica locale: ha ricoperto in passato incarichi di rilievo come presidente del Consiglio comunale e assessore ai Servizi Sociali, Istruzione e Sanità durante le amministrazioni Zanantoni.

Dopo un primo tentativo nel 2014 con la lista civica “Solo per Muggiò”, nel 2024 ha vinto le elezioni comunali a capo di una coalizione di centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Forza Muggiò e La città che vorrei). Con il 51,51% dei voti, Messina ha ribaltato il decennio di guida di Maria Fiorito, segnando un nuovo corso politico per la città brianzola.

Progetti amministrativi e visione per la Brianza

Il sindaco di Muggiò ha più volte sottolineato il suo impegno a essere un “primo cittadino per tutti”, disponibile al dialogo con i residenti e concentrato sul miglioramento dei servizi comunali. Tra le priorità ci sono la mappatura di strade e aree verdi, il potenziamento della sicurezza e una gestione più efficiente degli uffici pubblici.

Messina punta anche a rilanciare l’offerta culturale, sportiva e musicale, soprattutto a favore dei giovani, con il supporto delle realtà associative locali. L’obiettivo dichiarato è quello di rendere Muggiò una città più vivace e moderna, capace di rispondere ad almeno il 70% delle esigenze dei cittadini.

👉 Lunedì alle ore 20:15 Michele Messina sarà ospite in diretta a Brianza in campo sulla pagina Facebook di MonzaNews, dove presenterà la sua visione e risponderà alle domande sul futuro della città.

Michele Messina, sindaco di Muggiò
Michele Messina, sindaco di Muggiò / Frame Youtube