x

x

Un'apertura non senza polemiche

Il nuovo ristorante KFC ha inaugurato oggi, 26 marzo, presso il centro commerciale Carrefour di Limbiate, in provincia di Monza, ma non senza contestazioni. Il taglio del nastro è stato infatti accompagnato dalle proteste degli animalisti di "Essere Animali", che hanno esposto cartelli invitando KFC a migliorare le condizioni di vita dei polli aderendo all'European Chicken Commitment.

La voce degli animalisti

Monza contestazione

Gli attivisti hanno voluto evidenziare le condizioni degli allevamenti fornitori di KFC, sollecitando l'azienda a prendere posizione contro le crudeltà e a ridurre le sofferenze degli animali. Questa protesta segue una manifestazione simile avvenuta a Milano la settimana scorsa.

Espansione in Brianza e nuovi lavori

Nonostante la contestazione, la curiosità ha prevalso e il locale ha visto un'affluenza notevole, con la creazione di 30 nuovi posti di lavoro. KFC prevede ulteriori aperture in Lombardia, con un nuovo ristorante a Monza e Brianza entro il 2024 e altri due nel prossimo anno.

Il successo del pollo fritto

Il ristorante offre un'esperienza omnichannel, con ordini possibili sia in loco che tramite app. Il pollo fritto, piatto iconico di KFC, continua a riscuotere successo, grazie anche alla ricetta originale del Colonnello Sanders, ancora oggi segreta e distintiva del brand.

LEGGI ALTRO