x

x

Francesco Calzona (foto DAZN)
Francesco Calzona (foto DAZN)

Il Napoli muta pelle all'intervallo e lascia in Brianza sprazzi da Scudetto, perciò Francesco Calzona racconta ai microfoni di Dazn i tasti che ha toccato nello spogliatoio ..

Calzona classifica i gol del Napoli

Oltre a regalare una lezione di tattica, il CT della Slovacchia valuta su un piano meramente qualitativo le giocate dei suoi : “ La differenza tra primo e secondo tempo sta nella corsa : se si riceve palla addosso lontano dalla porta avversaria non è calcio, e questo è stato l'errore contro l'Atalanta e nei primi 45'. Quando giochi contro squadre che prendono a uomo, ci si deve muovere e attaccare lo spazio che le rivali lasciano : è chiaro che giocatori di livello possono eseguire la bella giocata, ma là ci devi arrivare. Spiace aver preso gol quasi su ogni tiro del Monza : a livello estetico i primi tre nostri sono stati stupendi, ma sottolineo la mentalità con cui Raspadori ha realizzato il quarto ”

Calzona mira a ridare lo spirito da Campioni al Napoli

Calzona spiega l'obiettivo del Napoli ( e suo )

La Champions è un traguardo improbabile, ma fare bene il finale di stagione è significativo anche per se stesso : “Dobbiamo continuare a vincere, senza guardare la classifica : la sola maniera per sperarci è fare come il secondo tempo. Ci siamo parlati all'intervallo e i ragazzi hanno recepito : d'accordo che non ci siamo allenati granché, ma era visibile a occhio nudo che non si poteva strada giocando in quella maniera. Ho un contratto sino giugno e un altro con la Federazione slovacca : è un matrimonio a tre, strano, il Napoli è la mia vita e vorrei rimanere, ma il presidente non mi ha ancora offerto ciò ”