Il Monza si fa un bel regalo di Natale, ecco cosa dovrà fare ora Bianco
L'editoriale a cura di MonzaTopNews dopo la larga vittoria sulla Carrarese
Il Monza si fa un bel regalo di Natale, rifilando un sontuoso poker alla malcapitata Carrarese. Un successo figlio di un’ottima prestazione e un approccio alla gara feroce. Un incontro mai in discussione, che fa ritornare l’entusiasmo, attenuatosi e sostituito nell’ultimo periodo da sterili mugugni.
L’incontro prende tutte le sembianze di un monologo a tinte biancorosse
Che possa essere un pomeriggio trionfante lo si capisce nei primi dieci minuti. La rete di Birindelli, che sblocca il risultato, è di pregevole fattura. L’incontro prende, infatti, tutte le sembianze di un monologo a tinte biancorosse. I rischi verso la porta di Thiam sono inesistenti e i ragazzi di mister Bianco hanno, invece, più noie dalla terna arbitrale sul campo e dal VAR di Lissone, protagonisti in negativo.
Il direttore di gara Perenzoni compie una svista clamorosa sul contatto tra Mota e Julián in area di rigore. Il difensore argentino travolge goffamente l’attaccante biancorosso che aveva preso posizione davanti lui. Il richiamo del VAR completa un check al limite dell’assurdo con la conferma
della decisione presa sul campo. Il Monza mantiene la calma e non si fa prendere da facili nervosismi neanche dopo le successive scelte arbitrali, quantomeno discutibili. La rete di Delli Carri, al tramonto della prima frazione, rasserena gli animi in vista del secondo atto della gara.
I secondi quarantacinque minuti riprendono con il medesimo tenore. Birindelli sigla la sua doppietta personale in avvio rendendo la successiva mezz’ora una pura formalità. La rete avversaria di Di Stefano è l’unico neo, dovuto anche ad un allentamento della tensione agonistica. Una rete evitabile che il mister non ha gradito. La rete del subentrato Petagna suggella una partita pressoché a senso unico.
Il Modena attende i brianzoli nel Boxing Day. Bianco dovrà riuscire a canalizzare questo entusiasmo in energia positiva per testa e gambe in vista di questo crocevia fondamentale della stagione. Perseveranza e umiltà devono essere le parole d’ordine per raggiungere l’obiettivo agognato da tifosi e gruppo squadra.
A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



