In Brianza apre un labirinto di girasoli: dove si trova e come visitarlo
Un campo di 45mila mq a Ornago si trasforma in un labirinto di girasoli: profumi, colori e magia per un’estate tutta da vivere.

C’è chi sogna di perdersi tra i campi, avvolto da colori vivi e profumi d’estate. E poi c’è chi lo rende possibile. In Brianza, la bellezza della natura incontra l’immaginazione in un’esperienza unica, fatta di luce, vento e petali dorati. Non è solo una passeggiata tra i fiori, ma un vero e proprio viaggio dentro l’estate.
In un periodo in cui si riscopre la voglia di esperienze autentiche, all’aria aperta, tra bellezza e sostenibilità, arriva una novità che ha già acceso la curiosità di tantissimi. Un’occasione imperdibile per grandi e piccoli, famiglie e coppie in cerca di stupore.
Labirinto girasoli Brianza: un sogno tra colori e natura
Un’enorme distesa di girasoli si prepara ad accogliere i visitatori nel cuore della Brianza, ad Ornago, con un’iniziativa che profuma d’estate e libertà. Il nuovo labirinto di girasoli Shirin si estende su 45mila metri quadrati, in un campo che è già uno spettacolo per gli occhi e il cuore.
Sarà un viaggio tra profumi, vento e giochi di luce, pensato non solo come esperienza estetica, ma anche emozionale. Un’occasione per immergersi in una realtà sospesa, fatta di natura, silenzi e meraviglia.
Realizzato in collaborazione con Ettore Selli, il progetto quest’anno si ispira al tema del vento, che guiderà idealmente i visitatori lungo i percorsi.
Orari labirinto girasoli e informazioni utili

Non è stata ancora ufficializzata la data di apertura, ma manca pochissimo: l’inaugurazione del labirinto Shirin è attesa nei prossimi giorni. Nel frattempo, ecco le informazioni pratiche per pianificare la visita:
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22, sabato e domenica dalle 9 alle 22.
Prezzo biglietto: 5 euro. Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni e per persone con disabilità.
Prenotazione: obbligatoria online, direttamente dai canali ufficiali del progetto.
Un’esperienza perfetta anche per scattare fotografie spettacolari, godersi il tramonto o semplicemente respirare un po’ di meraviglia, tra i girasoli che incorniciano l’estate brianzola.
Un evento tra sostenibilità, arte e relax
Il labirinto Shirin non è solo un’attrazione stagionale, ma un piccolo manifesto di valori green, rispetto del territorio e arte partecipativa. Ogni anno, il progetto si rinnova con una nuova ispirazione e punta a coinvolgere sempre più persone nella riscoperta del legame con la natura e con il paesaggio brianzolo.
Una proposta alternativa alla solita giornata al centro commerciale o alle ore passate al cellulare. Qui ci si perde, sì. Ma per ritrovarsi, in mezzo a qualcosa di profondamente bello.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.