x

x

Cancro Primo Aiuto ETS Odv è lieta di annunciare una significativa donazione di due autovetture all'associazione di volontariato Auser di Monza, finalizzata al trasporto sociale nel territorio di Monza e Brianza. Questo gesto di generosità è diventato possibile grazie alla collaborazione e al sostegno fondamentale di Iperal e Lombarda Motori, due aziende del network solidale Cancro Primo Aiuto, che hanno condiviso la nostra missione di assistenza e supporto alla comunità locale. 

Le due autovetture sono state consegnate ufficialmente il 21 settembre alle ore 11:30 presso l'Iperal di Lesmo. Questo evento rappresenta un momento di grande importanza sia per Cancro Primo Aiuto ETS ODV sia per AUSER, ma soprattutto per tutte le persone che beneficeranno di questo servizio di trasporto. Iperal affianca da tanti anni Cancro Primo Aiuto e altre associazioni nei progetti sociali sul territorio, prima in Valtellina dove la catena di supermercati è nata e ora anche in Brianza e altrove in Lombardia, all’insegna di un modello di impresa che collabora al benessere del tessuto sociale. Lombarda Motori ha sostenuto questa iniziativa attraverso il suo impegno nella quarta edizione del Torneo Golf Brianzolo intitolato alla memoria del fondatore Luigi Zannier, un evento sportivo di grande successo organizzato in collaborazione con Cancro Primo Aiuto.

Questo torneo non solo ha promosso la passione per uno sport in crescita e molto praticato in Brianza, ma ha anche dimostrato la forza del connubio Sport&Solidarietà alla base di molte iniziative targate CPA. Pietro Albergoni, presidente Auser Monza. «Ringrazio l’Associazione Cancro Primo Aiuto e le aziende Iperal e Lombarda Motori per il sostegno alla nostra Associazione, l’arrivo di queste due auto, oltre a riconoscere l’enorme impegno di Auser in tutti questi anni nei confronti delle persone più fragili, ci permetterà di sopperire ancora a più richieste di accompagnamento e trasporto sociale nei confronti dei residenti nel territorio di Monza e Brianza». 

Antonio Tirelli, presidente di Iperal. «Questa importante donazione è la testimonianza concreta della collaborazione di lunga data tra Iperal e Cancro Primo Aiuto. Nel corso degli anni, sono tanti i progetti proposti dall’associazione ai quali abbiamo aderito, dapprima nella nostra terra di origine, la Valtellina, ma poi anche in altre province, perché l’assistenza, il bisogno e il volontariato non hanno confini. Voglio ricordare su tutti l’appuntamento annuale con la solidarietà, che Iperal porta avanti da anni in tutti i territori dove è presente, con l’iniziativa “La Spesa che fa bene – Iperal per il Sociale”: 300 mila euro donati a 250 organizzazioni sociali, fra queste anche CPA. Iperal sta instaurando un forte legame con il territorio di Monza e Brianza, dove opera da quasi vent’anni, anche in virtù delle recenti aperture di supermercati, ultima quella di Lesmo e in previsione Varedo e Vedano al Lambro. I miei complimenti al lavoro di Cancro Primo Aiuto e dell’Auser di Monza». 

Elsa Zannier amministratore unico di Lombarda Motori «La collaborazione con Cancro Primo Aiuto ci ha permesso di entrare in contatto con realtà del nostro territorio che hanno suscitato profonde riflessioni: è nostra responsabilità sociale occuparci delle persone in difficoltà. Essere azienda non significa solamente ottenere delle performance soddisfacenti dal punto di vista economico ma restituire al territorio in termini di vicinanza e solidarietà quanto nelle nostre possibilità». 

Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto ETS Odv. «Questo gesto di solidarietà dimostra quanto sia forte il legame tra la nostra organizzazione e la comunità che serviamo. Siamo orgogliosi di collaborare con Iperal, Lombarda Motori e l’associazione Auser per migliorare la qualità della vita delle persone che per motivi legati alla malattia, all’età o a fragilità necessitano di un aiuto concreto nei momenti delicati o nel quotidiano. La nostra profonda gratitudine va anche a tutti i giocatori di golf che hanno partecipato e parteciperanno alle sei tappe del Torneo Golf Brianzolo, l’ultima è in calendario il 30 settembre, e che a loro volta hanno contribuito a sostenere il nostro progetto». 

Cancro Primo Aiuto ETS Odv E: [email protected] T: 039 4989041 / 349 7021248