x

x

Si inaugura anche la stagione 2023/24 di Binario Arte con una nuova serie di proposte, curate come sempre da Simona Bartolena e Armando Fettolini.
Quattro le mostre in programma, che ci accompagneranno fino all'estate - l'ultima, lo anticipiamo, sarà una grande mostra storica dedicata agli anni Ottanta.


Partiti il 12 ottobre con Cantautori di frontiera, da una proposta di Filippo Sala, autore del libro Cantautori di frontiera al quale la mostra si ispira liberamente.
Il saggio di Sala racconta la poetica di quattro musicisti italiani tra loro assai differenti - Franco Battiato, Fabrizio De André, Francesco Guccini Zucchero Fornaciari - con una narrazione vivace e coinvolgente. I quattro cantautori sono stati “affidati”, assecondando passioni, affinità e analogie, a 28 artisti tra loro altrettanto diversi. 

Ognuno aveva la possibilità di raccontare nella massima libertà il proprio punto di vista sul cantautore di riferimento: poteva scegliere una canzone, un testo, la sua poetica in generale, le atmosfere dei suoi brani. Alle opere sono stati aggiunti poi i quattro ritratti dei cantautori, realizzati ciascuno da un artista diverso.



Cantautori di frontiera
una mostra a cura di Simona Bartolena
in collaborazione con Filippo Sala
un progetto di Binari Arte
organizzazione mostra, coordinamento, allestimento, catalogo: Ponte43
con il sostegno di heart – pulsazioni culturali
progetto grafico: Armando Fettolini
ingresso libero
orari: dal martedì alla domenica dalle 14 alle 21

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi