x

x

“Sarà romantico”. Non so se è vero che questa sia stata la prima frase che il cuore ha trasmesso alla mente di Adriano Galliani in quel 28 settembre 2018, quando la Fininvest di Silvio Berlusconi rilevò il Monza. Quel che so con certezza è che la definizione che la Treccani dà di una persona romantica (“chi è incline alla suggestione del sentimento”) ben si addice all’attuale AD dell’AC Monza.

Simmenthal
foto AC Monza

La partnership con Simmenthal è quello che mi vien facile definire uno straordinario mix di ricordi, di passione e di amore. Quei sentimenti provati ovviamente da un Adriano Galliani che adora vivere il presente come una naturale continuazione di un passato anche non proprio prossimo. Nonostante i miei capelli grigi, ho soltanto sfiorato quel decennio (1955/1965) in cui l’azienda allora di proprietà della famiglia Sada affiancò il proprio nome a quello della squadra biancorossa. Un periodo che comunque mi pare di aver vissuto in prima persona grazie ai ricordi e a i racconti di mio padre, ai numerosi riferimenti dello stesso Galliani, agli straordinari Amarcord di Fiorenzo Dosso. Con il Monza, o meglio, con il Simmenthal Monza di proprietà della famiglia Sada, ci furono quelli che Galliani definisce nel libro di memorie scritto da Luigi Garlando  “i miei weekend di sportivo bulimico”, fatti di calcio biancorosso e di pallacanestro, essendo in quegli anni l’Olimpia Milano sponsorizzata proprio dal marchio Simmenthal.

Complimenti all’AD del Monza ed al team che lo ha supportato in questa operazione. Romantica, molto romantica, straordinariamente romantica.

Paolo Corbetta                                                                                                     

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “

Monza 

una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: 

[email protected]
 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi