x

x

Pagina Facebook Ufficiale SSC Bari
Pagina Facebook Ufficiale SSC Bari

In Serie B il Bari, in cerca dei tre punti che mancavano da 56 giorni, ha affrontato in trasferta il Brescia per cercare di rilanciarsi in classifica.

Le rondinelle però sono passate subito in vantaggio ed i biancorossi, che stavano disputando un pessimo primo tempo, si sono scossi solo nel finale della prima frazione con  Davide Diaw che, con un'azione personale, ha attraversato l'area di rigore palla al piede ed è arrivato alla conclusione verso la porta, creando il primo vero pericolo generato dal Bari dall'inizio della partita partita. Da lì in poi gli uomini di Marino hanno iniziato a scuotersi per poi trovare nella ripresa la rete del pareggio proprio con l'ex attaccante del Monza, abile a lanciarsi in profondità e poi superate Lezzerini per la rete del provvisorio 1-1. Questa rete ha cambiato definitivamente il match perché da quel momento in poi il Bari ha guadagnato aggressività fino a trovare la rete del successo.

Queste le parole di Diaw al termine della partita ai microfoni di RadioBari: “Sono contento per il gol, c’era voglia di raddrizzare una partita e un campionato partiti male. Non era facile reagire, significa che siamo una squadra viva, con del carattere… ”  Per poi aggiungere: "…Ho calciato forte e ho sorpreso il portiere sul suo palo, è andata bene così. Vogliamo che questa sia la partita della ripartenza perché non siamo contenti dei risultati, la vittoria serve al morale tanto a noi quanto alla piazza. Non vogliamo ripetere gli errori già fatti, quando tutta la squadra ha in testa qualcosa e si applica per farla diventa difficile affrontarci per qualsiasi squadra. Questo deve essere lo spirito per affrontare le prossime sfide. I nostri tifosi ci seguono sempre ed è brutto deluderli, soffrivamo per noi e per loro, che questo sia un punto di partenza per il futuro”

Attilio Tesser, suo ex tecnico, ha parlato di lui sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno: "Lo conosco benissimo e abbiamo un ottimo rapporto. L'ho guidato a Pordenone e poi l'ho voluto a Modena e in entrambe le stagioni è arrivato in doppia cifra. È un attaccante che può dare molto, se messo nelle condizioni ideali". Tesser puntualizza: "Non è uno da fraseggio, ma va azionato negli spazi, cercato in profondità per sfruttarne la potenza. E' anche molto bravo in area di rigore e soprattutto è cattivo. Ci mette sempre grinta, non ha mai paura. Per le sue caratteristiche fisiche ha bisogno di essere in condizione per rendere al meglio, e non a caso l'infortunio delle scorse settimane ne ha condizionato il rendimento. Ma può fare benissimo nel Bari".