x

x

Bologna FC 1909 foto
Bologna FC 1909 foto

Il penultimo turno di campionato si apre con quattro reti tra Fiorentina e Napoli : i campani provano il sorpasso con Rrahmani, ma devono rispondere con Kvaratskhelia a Biraghi e Nzola. Bologna e Juventus chiudono il programma, sfoderando le loro doti un tempo ciascuna : a Calafiori, autore di una doppietta, e Castro replicano Chiesa, Milik e Yildiz e il terzo posto non ha un padrone.

Ultime schermaglie con vista Champions League

Potrebbe essere altrettanto decisivo delle gare in programma a Lecce, Milano e Roma l'ultimo atto dell'Europa League, perchè il primo successo continentale dell'Atalanta a Dublino ‘ rischia ’ di beneficiare una capitolina. Dopo aver perso la finale di Coppa Italia ( e in attesa di disputare a Dublino la gara più importante della sua storia ), l'Atalanta centra la qualificazione alla Champions League, stendendo il Lecce a inizio ripresa con De Ketelaere e Scamacca. Al Grande Torino il Torino regola un Milan che non ha da chiedere pressocché nulla : sono Duvan Zapata, Ilic e Ricardo Rodriguez a regalare ai granata il sorpasso sul Napoli e la speranza di superare in volata pure la Fiorentina con la testa ad Atene. Ci sono molte incognite affinché si possa parlare di Champions League per la sesta piazzata, ci limitiamo dunque a riportare i fatti agonistici di Lazio e Roma : i biancocelesti mancano il bottino pieno al Meazza contro l'Inter, perché a Kamada ribatte Dumfries, invece i giallorossi superano in dieci contro undici il Genoa in virtù del 21o timbro di Lukaku, così i cugini non potranno sorpassarli.   

Il cerino Serie B è affare di pochi

Si snoda tra il pranzo e il primo pomeriggio domenicale la battaglia per evitare il declassamento di categoria: se a Reggio nell'Emilia e Udine ci sono scontri diretti, quello che rischia di essere il saluto di Raffaele Palladino all'U-Power Stadium scalda soprattutto i cuori ciociari. Il lunch - match spedisce all'Inferno il Sassuolo, regolato dal Cagliari a domicilio con Prati e Lapadula : se il Frosinone ne approfitta con Cheddira al volo, complice un Monza che non ha granché da mettere in mostra, l'Empoli sfiora il colpaccio in Friuli, ma al rigore di Niang replica quello di Samardzic e gli azzurri ritornano in zona rossa. Esce dalle secche il Verona, espugnando l'Arechi e dirottando la Salernitana al punteggio peggiore di sempre : sono Suslov e Folorunsho a firmare la vittoria gialloblu.  

Il capitano giallazzurro ha lasciato un buon ricordo in Brianza
Pagina Ufficiale Facebook del Frosinone Calcio

Le partite della 34^

Venerdì 17

Fiorentina-Napoli 2 - 2 8' Rrahmani ( N ) 39' Biraghi ( F) 42' Nzola ( F ) 57' Kvaratskhelia ( N ) 

Sabato 18

Lecce-Atalanta 0 - 2 48' De Ketelaere (A ) 53' Scamacca (A )

Torino-Milan 3 - 1 26' Duvan Zapata (T) 40' Ilic (T) 46' Ricardo Rodriguez (T) 55' Bennacer rig. (M) 

Domenica 19

Sassuolo-Cagliari 0 - 2 71' Prati (C) 91' Lapadula rig. (C) 

Monza-Frosinone 0 - 1 10' Cheddira (F) 

Udinese-Empoli 1 - 1 90' Niang rig. ( E ) 104' Samardzic rig. ( U ) 

Inter-Lazio 1 - 1 33' Kamada ( L ) 88' Dumfries ( I ) 

Roma-Genoa 1 - 0 80' Lukaku ( R )

Lunedì 20

Salernitana-Verona 1 - 2 22' Suslov ( V ) 48' Folorunsho ( V ) 89' Maggiore ( S )

Bologna-Juventus 3 - 3 2' Calafiori ( B ) 11' Castro ( B ) 53' Calafiori ( B ) 76' Chiesa ( J ) 83' Milik ( J ) 84' Yildiz ( J )  

Classifica

Inter 93; Milan 74; Bologna e Juventus 68; Atalanta 66; Roma 63; Lazio 60; Fiorentina 54; Torino 53; Napoli 52; Genoa 46; Monza 45; Lecce e Verona 37; Cagliari 36; Frosinone 35; Udinese 34; Empoli 33; Sassuolo 29; Salernitana 16

Atalanta - Fiorentina ( 2 giugno ) 

Inter Campione d'Italia

Milan, Bologna, Juventus e Atalanta in Champions League

Roma in Europa League

Salernitana e Sassuolo in Serie B

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi