x

x

Nicolas Burdisso
Nicolas Burdisso

Mercato Monza, confermato l’interesse per Pettinari: ora c’è anche lo Spezia

Avevamo anticipato nei giorni scorsi l’interesse del Monza per Stefano Pettinari, attaccante classe 1992, svincolato dopo l’esperienza alla Reggiana. E ora arriva anche la conferma da parte di TuttoMercatoWeb, che riferisce come il centravanti stia attirando le attenzioni di due club di Serie B con ambizioni di vertice: il Monza e lo Spezia.

Nonostante l’età (33 anni compiuti, 34 a gennaio), Pettinari vanta un curriculum importante con 361 presenze e 70 gol in Serie B, numeri che lo rendono un’opzione appetibile per completare il pacchetto offensivo. Il suo nome, come già segnalato da Monza-News, era finito sul taccuino dei biancorossi prima ancora che trapelassero conferme da altre testate.

Calciomercato Monza, Colpani piace al Torino. Correia obiettivo per la mediana

Secondo quanto riportato da Sky Sport e ripreso sempre da TuttoMercatoWeb, Andrea Colpani è finito nel mirino del Torino, alla ricerca di rinforzi sulla trequarti. Il giocatore, rientrato al Monza dopo un anno sottotono alla Fiorentina (31 presenze e 2 reti), è molto apprezzato dal nuovo allenatore brianzolo Paolo Bianco, che lo ha paragonato addirittura a Cole Palmer.

Il club granata, che ha trovato ostacoli nella trattativa per Oristanio (il Venezia chiede 8 milioni), valuta ora un possibile affondo per Colpani, ritenuto una valida alternativa sia sul piano tecnico che economico. La situazione resta fluida, ma l’interesse del Torino è concreto.

Nel frattempo, un altro profilo finito nel mirino del Monza è sempre quello di Omar Correia, centrocampista classe 1998 della Triestina. Secondo il Corriere dello Sport, su di lui ci sarebbe sempre il forte pressing da parte della Juve Stabia, ma La Gazzetta dello Sport rilancia: il Monza sarebbe al momento in vantaggio nella corsa al giocatore.

Nessuna conferma sulla cessione di Izzo

Infine, una precisazione doverosa: nonostante si parli molto in ambienti social e di mercato della possibile cessione di Armando Izzo alla Cremonese, nessuno dei tre principali quotidiani sportivi nazionali (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport) ha riportato ad oggi notizie su questa trattativa. Un silenzio che lascia intendere come, al momento, non vi siano riscontri concreti sull’operazione.

Armando Izzo

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok