Coppa Italia Primavera, il Monza approda ai sedicesimi!
I brianzoli hanno battuto nettamente il Catanzaro, i dettagli
Il Monza Primavera conquista un'importante vittoria casalinga contro il Catanzaro, qualificandosi per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Primavera. Con una prestazione convincente, i biancorossi si impongono con un punteggio di 3-0 sui calabresi, grazie alle reti di Zanni, Reita e Gaye.
Monza-Catanzaro, partita ricca di emozioni e occasioni
La partita si è aperta con un'occasione per il Monza già al primo minuto, quando Zanni ha sfiorato il gol con un tentativo di destro. Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno creato occasioni, ma il risultato è rimasto invariato fino all'intervallo. Il Catanzaro ha provato a reagire, ma la difesa biancorossa si è dimostrata compatta e attenta.
Nella ripresa, i brianzoli hanno preso il controllo del gioco. Al 2’ Zanni ha sbloccato il risultato con un colpo di testa su cross di Castelli, portando i padroni di casa avanti. Al 6’, Reita ha raddoppiato con un’azione individuale e tiro preciso, mentre il tris è arrivato al 20’ grazie a Gaye, in contropiede, servito da Reita.
Prossimo impegno: sedicesimi di finale di Coppa Italia Primavera
Con questa vittoria, il Monza Primavera si qualifica per i sedicesimi di finale della competizione, in programma mercoledì 3 dicembre 2025. Nel prossimo turno, i biancorossi affronteranno in casa la vincente tra Udinese e Benevento Calcio
Monza-Catanzaro, il tabellino
AC MONZA-US CATANZARO 1929 3-0
MARCATORI: 2’ st Zanni (MON), 6’ st Reita (MON), 20’ st Gaye (MON)
AC MONZA: Vailati, Bagnaschi, Romanini, Scaramelli (Zanni M. 17’ st), Buonaiuto (Iuliani 22’ st), Gaye (Fardin 26’ st), Reita (Monguzzi 22’ st), Zanni R., Castelli, Rossini (Treffiletti 17’ st), Porta. A disposizione: Ballabio, Burini. Allenatore. Oscar Brevi
US CATANZARO 1929: Madia, De Luca G., Ostili, Vascotto (Federico 17’ st), De Luca A., Tassoni, Boldarin (Pastore 17’ st), Gattor, Arditi (Cosentino 26’ st), Oliviero (Misiano 26’ st), Pierluigi (Gjoka 40’ st). A disposizione: Magalotti, Distante, Lucito, De Oliveira, Simeone, Magnati. A disposizione: Francesco Costantino
Ammoniti: Scaramelli (MON), Monguzzi (MON)
Espulsi: Ostili (CAT)
Arbitro: Sig. Davide Cerea (Sig. Manuel Cavalli - Sig. Giuseppe Daghetta)

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



