x

x

Quanti di voi, almeno una volta nella vita, hanno sognato di potersi allenare nel parco vicino casa? Un desiderio comune a molti amanti del fitness da qualche giorn divenuto realtà. A Concorezzo infatti, a partire dallo scorso 21 agosto, è stata inaugurata l'area calisthenics/fitness nella movimentata via Zincone. Un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale e realizzato nel giro di poche settimane grazie a un investimento di investimento di circa 37mila euro (di cui 13mila 200 euro di fondi regionali) usati per l’acquisto dei macchinari e per le opere di predisposizione della platea e della superficie antitrauma in capo alla città di Concorezzo. 

Una vera e propria palestra immersa nel verde e che può contare sulla presenza di quattro attrezzi liberamente fruibili dalla cittadinanza. Chiunque vorrà potrà infatti allenarsi utilizzando la leg press machine, la struttura per l’esercizio a corpo libero, la chest press/lat machine e un attrezzo per hand bike con thai chi spinner. Il tutto senza dover spendere un euro. 

“La  nuova area fitness saprà dare una risposta concreta alle tante richieste da parte di ragazzi che ci sono arrivate in questo ambito - ha dichiarato il primo cittadino Mauro Capitanio  -. La nuova area fitness di via Zincone rappresenta solo l’ultimo degli interventi che stiamo realizzando in ambito sportivo. Voglio ricordare, infatti, la recente inaugurazione del campo da basket al parco Scaccabarozzi accessibile anche alla sera. Interventi che mirano a coinvolgere soprattutto una fascia giovane della popolazione in attività sane e all’aria aperta”.