x

x

foto Nuoto Club Monza
foto Nuoto Club Monza

Non era banale ed era essenziale entrare in campo con grinta, per schivare le insidie di queste partite che ormai conosciamo bene (vedi Verona), arriva per Monza una bella vittoria, mai in discussione, nella insolita trasferta di Torino, alla maestosa Monumentale.

LA CRONACA DEL MATCH

A mettere subito in chiaro le cose, nella sesta giornata di Serie B del campionato di pallanuoto, contro Novara è un primo quarto giocato molto bene soprattutto sul piano dell’intensità e dell’agonismo; arriva infatti il break con il +2, il tutto dopo essere subito passati in svantaggio per 0-1. Ad aprire le marcature per i granchi è un tiro all’incrocio alto da parte di Squintani; lo seguono i due fratelli mancini Celli, prima Davide segna la rete, poi il più piccolo, Andrea, segna subito la doppietta e porta avanti i monzesi sul 2-4.

foto Ufficio Stampa Nuoto Club Monza

Nel secondo quarto i biancorossi legittimano il vantaggio portandosi sul 3-8, con altre 4 reti segnate in questa frazione. Stavolta la doppietta la sigla Celli D. e lo seguono Borghin, imbeccato bene sul palo allo scadere dei 20 secondi offensivi,e Bestetti, autore di una doppietta nella partita.

Nel terzo quarto si tratta di gestire il risultato è il Monza lo fa saggiamente, cercando di non concedere troppe occasioni agli avversari e di realizzare in controfuga, segna Capitan Orsenigo da fuori trovando bene la rete sopra la testa del portiere piemontese e si sblocca anche Mazza che, pur con minutaggio ridotto, trova la doppietta personale.

Nel quarto quarto c’è un netto calo dei granchi, che abbassano clamorosamente la concentrazione lasciando il parziale alla formazione casalinga, ne scaturisce un inaspettato 4-2 limitato solo da Bestetti che viene servito in controfuga da Pinca e da Montrasio, che trova un’ottima rete su una rotazione eseguita perfettamente su uomo in più. Si conclude dunque la trasferta di Torino sul punteggio di 9-13; la speranza è che tale risultato ci proietti alla partita di settimana prossima, contro Aquatica Torino, nelle migliori condizioni possibili.

Ecco i parziali del match:

WP NOVARA-NC MONZA 9-13

(2-4;1-4;2-3;4-2)