Monza, il murale che fa discutere: un cuore con la bandiera palestinese, dove e chi è l'artista
Vicino alla stazione Sobborghi l’opera di JoePalla: due mani formano un cuore che racchiude la bandiera palestinese e un messaggio di denuncia

Murale a Monza con bandiera palestinese e cuore
A Monza, nei pressi della stazione ferroviaria di Sobborghi, è comparso un murale realizzato dall’artista JoePalla (all’anagrafe Umberto Voxci). L’opera rappresenta due mani che si uniscono a formare un cuore, al cui interno è raffigurata la bandiera palestinese.
Attraverso questo gesto, l’artista ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza al popolo palestinese, colpito dal conflitto in Medio Oriente. Sul proprio profilo Facebook JoePalla ha scritto: “Chi tace è complice. Un Joepalla è per sempre”, sottolineando la volontà di utilizzare l’arte come strumento di denuncia.
Street art, protesta e bandiere in Brianza
Il nuovo murale si inserisce in un contesto più ampio: nei giorni scorsi, infatti, anche a Concorezzo è stata esposta una bandiera palestinese nella vetrina della sede dell’associazione Minerva, a testimonianza della crescente sensibilizzazione sul tema.
L’opera di JoePalla, che negli anni ha reso vivaci i muri grigi della Brianza con i suoi colori, diventa così un simbolo non solo artistico, ma anche politico e sociale. Un messaggio forte che invita alla riflessione, in un momento storico segnato da tensioni e sofferenze.

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok