x

x

Questi i voti ai biancorossi e a mister Palladino dopo Fiorentina-Monza

Di Gregorio 6,5: subito una parata a terra, incolpevole sui gol di Nico Gonzales e Arthur, nella ripresa sfodera una prodezza su Mandragora. 

Birindelli 6:  tanto lavoro sia in fase difensiva che offensiva. E’ suo il passaggio lungolinea per Dany Mota in occasione del gol di Djuric ma non vede Nico Gonzales sul pareggio viola (18’ s.t. Pedro Pereira 5,5: mette dentro un paio di buoni cross ma niente di più). 

Izzo 5,5: non riesce a contrastare gli avversari sui tanti cross che la Fiorentina mette in area. Anche lui stavolta stecca. 

Pablo Marì 6,5: si preoccupa soprattutto di Nzola al quale concede solo un’azione, oltre a respingere diversi tiri e cross in area brianzola. Esce per infortunio (dal 27’ s.t. D’Ambrosio 5,5: entra sul centro-sinistra nella difesa a tre, anche lui non esce su Arthur sul gol decisivo). 

Kyriakopoulos 5: il giovane Kayode lo mette in difficoltà. Fatica a tenere sulla sua fascia le azioni della viola (dal 1’ s.t. Caldirola 5,5: con lui torna la difesa a tre, non chiude sulla discesa di Arthur).

Bondo 5: al fianco di Pessina, riesce a spezzare le manovre avversarie aiutando la difesa ma poi è saltato netto da Arthur in occasione del gol decisivo. Prima era stato anche ammonito. 

Pessina 6,5: tornato nel suo ruolo di mediano, il capitano si abbassa spesso tra i due centrali per avviare la costruzione dal basso. Poi chiude dietro Djuiric. Tuttocampista. 

Colpani 5,5: pasticcia troppo e non riesce a creare problemi alla difesa viola. In fase difensiva soffre Parisi, serata no (dal 37’ s.t. V. Carboni s.v.).

Dany Mota 7: torna titolare dopo l’infortunio, svaria su tutto il fronte offensivo e crea problemi alla difesa avversaria. Assist perfetto per il colpo di testa di Djuric (dal 18’ s.t. Akpa Akpro 6: si piazza al fianco di Bondo per alzare il muro davanti alla difesa ma non è bastato)

Zerbin 6,5: ci mette come al solito tanta corsa e dinamismo senza risparmiarsi. Cala però nella ripresa.

Djuric 7:  il bosniaco è on fire: dopo la doppietta alla Lazio segna di testa anche alla Fiorentina. Quarto gol con il Monza e 9° in questa Serie A. Vince il duello a distanza con Nzola.

All. Palladino 5,5:  all’inizio decide di giocarsela a viso aperto e ha ragione. Nella ripresa rispolvera la difesa a tre per contrastare una Fiorentina che cresce e alla fine il Monza si chiude troppo. Quarta sconfitte nelle ultime sette partite (con tre pareggi). 

 

Giudizio Arbitrale

 

Arbitro Zufferli 7:  nel primo tempo ammonisce Parisi per simulazione e il Var gli dà ragione. Non c’è rigore per la Fiorentina. Nel complesso buona direzione di gara.