x

x

Cosa mi è piaciuto della squadra di Bianco? Mi è piaciuta la reazione al colpo a freddo subito dopo una manciata di minuti. Nella circostanza, Obiang ha commesso un errore evidente nel far partire l’azione avversaria. A quel punto qualcosa è però scattato nella testa del centrocampista ex Sassuolo, che ha preso per mano la squadra e l’ha guidata in modo convincente per il resto della partita. 

La reazione al gol ospite non si è fatta attendere ed il Monza, con Azzi sempre molto attivo sulla fascia sinistra, ha mostrato carattere e continuità, anche se talvolta in modo un po’ disordinato. Ed anche dopo il pareggio raggiunto grazie ad un Alvarez sempre pronto a sfruttare il suo opportunismo nell’area piccola, la formazione biancorossa ha continuato a proporre gioco; niente di particolare, sia chiaro, ma evidenziando importanti progressi rispetto alle prestazioni più recenti.

Dopo il tonfo col Padova di sabato scorso, credo che l’aver conquistato quattro punti tra Empoli e Catanzaro sia un buon risultato, considerato anche che la squadra calabrese era finora imbattuta. Il Monza deve recuperare al meglio i giocatori che avevano portato Bianco a definire una Ferrari l’organico messogli a disposizione. 

Finora la formazione biancorossa è stata caratterizzata dalle buone prestazioni di quasi tutti i nuovi arrivati in estate. Quasi insignificanti, finora, gli apporti di chi, sulla carta, doveva consentire alla “Ferrari” di essere tale. Ieri Birindelli, Izzo e Keita hanno dato contributi importanti, ma è da Pessina, da Mota, da Ciurria e da Colpani che ci si aspetta qualcosa in più. E da un Caprari con cui mi auguro che Bianco si sia chiarito, come già fatto ad agosto con Keita.

Il mister di origine foggiana ha il suo bel caratterino, non c’è dubbio. Dobbiamo farcene una ragione, l’importante è che sappia far crescere la squadra e portarla a trovare il risultato, come nelle ultime due gare. Aggiungo che, nel caso in cui il Monza fosse uscito male dal doppio confronto con Empoli e Catanzaro, mi sarei comunque tenuto stretto Paolo Bianco se i nomi per la panchina biancorossa sono quelli citati ieri sul quotidiano sportivo di color rosa. Non me ne vogliano i candidati, ma, come detto all’inizio, scrivo sempre quel che penso.

Paolo Corbetta

Corbetta

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Monza-Catanzaro
Monza-Catanzaro

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok