x

x

CLIVENSE-ALLEGRETTI
CLIVENSE-ALLEGRETTI

In serie D si separano le strade tra l'A.C. ChievoVerona e l'ex Monza Riccardo Allegretti che nella prossima stagione non sarà l’allenatore della Prima Squadra; si interrompere quindi un rapporto professionale che era iniziato nel settembre 2021.

Tutta la società ringrazia con affetto il tecnico per aver guidato la Clivense centrando alla prima stagione il triplete con le vittorie nel Campionato di Terza Categoria, Coppa Verona e Titolo Provinciale, nonché la conquista della promozione in Serie D dopo il trionfo nel Campionato di Eccellenza 2022/23. Fino al raggiungimento dell’ottavo posto e la conseguente salvezza nella stagione appena conclusa.

Le parole del presidente Sergio Pellissier

Riccardo con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club.

Il commento del presidente Sergio Pellissier: “In questi tre anni ho avuto modo di conoscere ancora di più un grande amico e un allenatore preparato, che ha sposato fin da subito la causa della Clivense, senza guardare alla categoria. Per la prossima stagione abbiamo fatto delle valutazioni diverse. Non posso che ringraziare Riccardo per il bel percorso fatto insieme e augurargli il meglio per il futuro”.

Il vicepresidente Enzo Zanin: “Con Riccardo abbiamo affrontato qualsiasi tipo di sfida. Dai campi più disparati della Terza Categoria della provincia di Verona fino allo Stadio Garilli di Piacenza. Grazie al suo lavoro sulla panchina della Clivense sono arrivati quattro titoli che hanno contribuito a far crescere i nostri giocatori e la società. Se oggi siamo qui gran merito va a Riccardo. È un arrivederci”.

Allegretti a Monza

Riccardo Allegretti
Allegretti a Monza

Allegretti come calciatore è stato un centrocampista dotato di un'ottima tecnica e buona visione di gioco uscito da vivaio del Milan. La sua carriera si è sviluppata tra Serie B e Serie A, categoria nella quale ha giocato con le magli di Como, Modena, Chievo e Bari. Nel gennaio 2014 venne ingaggiato dal Monza, allenato da Antonino Asta, e con i brianzoli giocò in Seconda divisone facendosi ammirare una delle sue specialità ovvero i calcio piazzati: siglò la sua prima rete aprendo le marcature della partita Monza-Bellaria terminata 5-0 con un perfetto calcio di punizione per poi trovare il suo secondo gol con la maglia del Monza, sempre da calcio piazzato, durante la partita Monza-Pergolettese terminata 2-0. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2015 iniziò ad allenare cominciacdo dalle serie minori. Dopo aver conseguito il patentino UEFA A, ritornò a Monza per diventare allenatore della categoria Under 17, vincendo il campionato poi interrotto per la pandemia di COVID-19. L'anno successivo, con il passaggio del Monza in Serie B, Allegretti viene promosso ad allenatore della squadra Primavera rimanendo alla guida della squadra fino al Settembre 2021 venendo poi sostituito da Raffaele Palladino.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]