x

x

Nel vibrante panorama del calcio italiano, la Serie D offre storie di passione, dedizione e sorprese. Tra queste, l'Alcione Milano si distingue, vivendo una stagione da protagonista e dimostrando che il calcio è davvero il gioco più bello del mondo.

Storia e ascesa dell'Alcione

Alcione Milano

Fondata nel 1952, l'Alcione ha sempre avuto un ruolo importante nel tessuto sportivo milanese. Nelle ultime stagioni, la squadra ha iniziato a lasciare il segno, occupando attualmente la prima posizione nella classifica di Serie D, Girone A, grazie a una serie di risultati positivi che hanno infuso entusiasmo e speranza tra i tifosi.

Il sogno della Serie C

Dopo aver perso la possibilità di partecipare ai playoff nella scorsa stagione per problemi burocratici, l'Alcione è ora lanciato verso la Serie C. Questo traguardo si preannuncia storico per il club e per la città di Milano, che non ha mai avuto tre squadre nei campionati professionistici.

Le figure chiave dell'Alcione

Giovanni Cusatis, conosciuto in Serie A come collaboratore di Giuseppe Sannino, guida l'Alcione. Tra le figure tecniche con esperienze di rilievo c'è anche Luisito Campisi, ex giocatore del Monza, che ha collezionato 24 apparizioni in Lega Pro tra il 2010 e il 2011.

Il futuro del calcio milanese

L'Alcione potrebbe non essere l'unica squadra milanese a debuttare in Serie C il prossimo anno. Il Milan sta considerando di iscrivere la propria formazione under 23 in terza serie, seguendo l'esempio di Juventus e Atalanta, benchè non sia ancora confermata la partecipazione né, tantomeno, il girone in cui verrà assegnato. Questo potrebbe portare a quattro il numero di squadre milanesi nel calcio professionistico italiano.

LEGGI ALTRO