x

x

Foto AC Monza / Buzzi
Foto AC Monza / Buzzi

Il difensore spagnolo del Monza Pablo Marí ha risposto alle domande dei tifosi biancorossi, attraverso i canali ufficiali della società biancorossa. Ecco alcune risposte divulgate dal centrale difensivo di Valencia, ex Arsenal e Flamengo, tra le altre..

“Ho iniziato a giocare a 4/5 anni al parco, ho sempre pensato di voler fare il calciatore. La trattativa col Monza? E' iniziata un pomeriggio d'estate, mentre stavo facendo la preparazione con l'Arsenal. Mi ha chiamato il procuratore che aveva parlato con Berlusconi e Galliani. La scelta è stata veloce”.

“Sono otto/nove anni che cerco di avere il numero 22. Per me e mia moglie è molto speciale. Tutte le cose più importanti succedo il giorno 22. Monza è una città molto bella, piccola ma c'è di tutto. Siamo stati qua un mese in albergo, ho passeggiato molte volte in centro e al parco. Per me è un onore aver indossato  la fascia di capitano. Contro il Napoli mancava Matteo Pessina, che è un grandissimo capitano, e l'ho fatto io”. 

“Bello fare il gol col Monza, anche se da difensore non è il mio lavoro. Ma quando posso aiutare la squadra mi rende felice. Uno degli obiettivi che ho col Monza è quello di giocare l'Europa, non so quando. Ma al 100% ci giocheremo. I tifosi mi sono stati sempre vicini, soprattutto dopo l'incidente. Quando sono tornato alla stadio la Curva  e tutto lo stadio mi hanno riaccolto in maniera emozionante. Il giocatore più forte affrontato? Lukaku”.

Per vedere il video integrale: (clicca qui)

Pablo Marí

Verso Bologna-Monza, la conferenza di Thiago Motta 

Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a due giorni della sfida che vedrà opposti i felsinei al Monza, allo stadio 'Renato Dall'Ara'. Ecco alcuni dei passaggi divulgati dal tecnico italo-brasiliano, ripresi dal portale 1000 Cuori Rossoblu..

“Approfitteremo del momento. Noi dall'inizio del campionato non siamo mai stati in lizza per l’Europa, tantomeno per la Champions. Questa è una normale ossessione per altri club, ma per il Bologna questa opzione non è esistita all’inizio di quest’anno. Noi oggi al massimo siamo dei gusta feste, perché nessuno si aspettava arrivassimo qui adesso. Abbiamo portato concorrenza e abbiamo l’intenzione di restare dei guasta feste fino in fondo. Non dico che siamo cattivi. Rimaniamo concentrati e determinati, ma siamo anche sereni e faremo di tutto per rendere i tifosi orgogliosi per quello che facciamo. Serve molto più senso di responsabilità e più lucidità nell’analisi di quello che i ragazzi hanno fatto finora. È proprio questo che serve per goderci fino alla fine questa situazione bellissima. Penso sia la strada giusta per poter dare tanto fastidio. I ragazzi sono i protagonisti e che vivono questo momento e li ringrazio sempre ma comunque gli dico le mie sensazioni in modo diretto. Sanno benissimo quello che penso”

Thiago Motta si è espresso così sul Monza

“Il Monza è una squadra che ha cambiato modulo, ma con la stessa idea. Quando difende cerca di mantenere una superiorità, hanno grande equilibrio in questa fase. I giocatori che ha, possiedono la qualità di capire le situazioni, hanno grande consapevolezza tecnica, e quando entrano tra le linee possono fare male. Sarà una bella partita. Rispetto a Bologna - Monza dello scorso anno credo sia cresciuto tanto Riccardo Orsolini. Ma siamo cresciuti tantissimo insieme, prima di tutto, e siamo qui grazie a questo”.

Sabato Bologna-Monza: le probabili formazioni, previsioni del tempo, l'arbitro e dove vederla

La gara Bologna - Monza, valida per la 32^ di Serie A, si giocherà sabato sera alle ore 20:45, allo stadio “Renato Dall'Ara”. Prevista una massiccia presenza di tifosi allo stadio, con già 25.000 biglietti venduti. Per ciò che concerne il settore ospiti, ad ora, sarebbero 200 circa i ticket staccati.

Bologna - Monza: le ultime dalle sedi  

In casa Bologna sono ripresi gli allenamenti al “Galli” dopo il giorno di riposo. Si è rivisto in gruppo il centrale difensivo Beukema dopo la tendinopatia. Saranno out il difensore Soumaoro e l'attaccante danese, ex Inter e Lugano, Jens Odgaard, per uno stiramento al retto femorale. Il belga Saelemaekers, squalificato, non sarà del match.

Nel Monza Raffaele Palladino riavrà capitan Pessina dopo l'espulsione di Torino e la conseguente assenza contro il Napoli. Da valutare sempre le condizioni di D'Ambrosio (che è rientrato in gruppo), Bettella, Mota (uscito anzitempo contro il Napoli e che sta lavorando a parte) e Vignato (si è allenato anche lui con la squadra); non saranno del match Caprari, Papu Gómez (squalifica doping) e Caldirola (fermato dal Giudice Sportivo). 

L'ARBITRO DI BOLOGNA - MONZA

Federico La Penna di Roma 1 è il direttore di gara designato per Bologna-Monza, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Nicolò Cipriani di Empoli; Quarto ufficiale Davide Ghersini di Genova, VAR Valerio Marini di Roma 1; AVAR Marco Guida di Torre Annunziata (Na). Col fischietto romano sono due i precedenti brianzoli, datati 2011-12 e 2013-14; una sconfitta ed un pari, sempre con l'Avellino, tra Coppa Italia e Lega Pro.

 

Monzello

Previsioni del tempo Bologna - Monza: sole e caldo? 

Per il match-up nel capoluogo emiliano è previsto, al momento, sole e caldo, con oltre 20 gradi nella fascia oraria dell'incontro. 

Pronostici Bologna - Monza: felsinei favoriti 

Ma come sono le quote di Bologna - Monza? I rossoblù sono favoriti con una quota vicina all'1.50. Il pareggio sarà bancato attorno ai 3.80. La vittoria dei brianzoli sarà pagata 5.50 volte. 

Sky o DAZN: dove vedere Bologna - Monza 

La gara Bologna - Monza di sabato 14 aprile, alle ore 20:45, sarà trasmessa da DAZN, NOW e Sky Calcio . Il nostro direttore Stefano Peduzzi commenterà la sfida su Telenova (can. 18).

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. 

Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A 

Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Le probabili formazioni di Bologna - Monza

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Urbański; Zirkzee. All. Thiago Motta

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Pablo Marí, Izzo, A. Carboni; Gagliardini, Akpa-Akpro; Colpani, Pessina, Mota (Zerbin); Djurić. All. Palladino

 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi