Incidente mortale a due passi da San Siro: rientro da incubo per i tifosi del Monza
Un incidente in moto è costato la vita ad un giovane milanese
Un incidente mortale che è costato la vita ad un giovane motociclista lombardo avvenuto poco prima di mezzanotte ha causato grossi disagi al traffico, in particolare ai tifosi del Monza che dovevano rientrare in Brianza in uscita da Milano.
Il motociclista, secondo una prima ricostruzione, avrebbe invaso l'area del cantiere del Ghisallo, a due passi da San Siro, ha perso il controllo della moto ed è rovinato al suolo. Una terribile caduta che non gli ha lasciato scampo.
Tutto è accaduto poco prima di mezzanotte, un'ora dopo la conclusione della partita di San Siro. L'uomo, un cittadino italiano residente a Cinisello Balsamo, stando a una prima ricostruzione della polizia locale, avrebbe imboccato la carreggiata chiusa al traffico (in direzione periferia) in cui erano stati effettuati dei lavori di fresatura dell'asfalto. Nell'incidente non è rimasto coinvolto nessun altro veicolo: la caduta sarebbe stata innescata da una mancanza di aderenza degli pneumatici.
Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 35enne.