Allenatori senza panchina: ecco chi potrebbe tornare subito
Nel calcio il turnover è continuo: ecco i principali allenatori disoccupati pronti a subentrare nei top club tra Serie A e Serie B.

In cima alla lista dei possibili allenatori in cerca di panchina c’è sicuramente Thiago Motta. Dopo una stagione negativa sulla panchina della Juventus, l’italo-brasiliano resta un profilo molto apprezzato tra i top club: il suo nome circola con insistenza in caso di un eventuale ribaltone in casa Milan o Napoli. Le sue idee moderne e il passato recente con il Bologna lo mantengono in cima alla lista degli “osservati speciali”.
Dietro di lui, un altro tecnico emergente: Raffaele Palladino. Dopo aver portato il Monza in alto e aver fatto sognare la Fiorentina, ha deciso di non proseguire con i viola, forse nella speranza di approdare all’Atalanta, dove però è arrivato Ivan Juric. Palladino resta un nome caldissimo, in particolare per la Lazio di Lotito, che ne apprezza il profilo giovane ma già esperto.
Panchine libere in Serie A e Serie B: De Rossi, Vanoli e outsider
Tra i tanti allenatori liberi in cerca di una nuova occasione ci sono anche volti noti che potrebbero trovare spazio a breve. Daniele De Rossi, accostato a Monza e Sampdoria, aspetta una chiamata dalla Serie A per consolidare il suo percorso da tecnico, dopo l’esperienza positiva alla Roma. Discorso simile per Paolo Vanoli, reduce da una stagione solida al Torino, e in attesa del progetto giusto per ripartire.
Scendendo di categoria, tra i tecnici disoccupati pronti a rimettersi in gioco ci sono anche nomi esperti come Leonardo Semplici, Fabio Pecchia, Aurelio Andreazzoli, Roberto D’Aversa, Alessandro Nesta e Alberico Evani. Tutti profili che possono garantire affidabilità e conoscenza del campionato, sia in A che in B. Il mercato è solo all’inizio: chi sarà il primo a trovare una nuova panchina?
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it
e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it
MonzaNews è più di una testata giornalistica: è una piattaforma multicanale che garantisce visibilità capillare in Lombardia.
Con oltre 300.000 contatti raggiunti in pochi giorni e soluzioni pubblicitarie personalizzate, supportiamo i brand nel comunicare con efficacia e credibilità.
Contattaci: [email protected]