Mercato ex Monza, Balotelli trova squadra: ecco la sua nuova (esotica) destinazione!
Nuova avventura per SuperMario, ecco dove va l'ex centravanti biancorosso

Mario Balotelli, uno degli attaccanti più iconici del calcio italiano nell'ultimo ventennio, ha ufficialmente firmato con l’Al-Ittifaq FC, club di Dubai negli Emirati Arabi Uniti. A 35 anni, SuperMario inizia una nuova, esotica, avventura professionale dopo aver concluso la sua esperienza con il Genoa ed aver trascorso un periodo da svincolato.
Mercato, i dettagli del trasferimento di Balotelli negli Emirati Arabi Uniti
Il trasferimento dell'ex centravanti, tra le altre, di Monza, Milan, Manchester City, Nizza ed Inter all’Al Ittifaq FC si concretizzerà il 12 gennaio, data in cui sarà depositato il contratto di 2 anni e mezzo. La firma rappresenta un nuovo passo nella carriera dell’attaccante classe 1990, che si rimetterà in gioco in un campionato del Medio Oriente.
Il suo approdo, in questo mercato invernale, nel club degli Emirati Arabi va a rafforzare la competitività del campionato locale e aumenta, ineluttabilmente, l’appeal internazionale della Lega.
Il proprietario del club è un imprenditore italiano che detiene anche, dal 2024, le quote del Chievo Verona, in cui ricopre la carica di Presidente. Si chiama Pietro Laterza, fondatore del Gruppo Tre Elle, attivo nei settori edilizio, immobiliare ed energetico.
Con questa nuova avventura, Balo punta a rilanciarsi e a dimostrare ancora il suo talento, mai espresso totalmente, in un contesto differente. La sua carriera, segnata da alcuni successi e diversi momenti di crisi, continua a essere sotto i riflettori del calcio mondiale.

Mercato, Di Marzio: 'Un attaccante è vicino al Monza!'
Il Monza sarebbe molto vicino alla concretizzazione di un'operazione nel reparto d'attacco. Lo ha riferito l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio a Calciomercato l'Originale su Sky Sport.
Mercato, vicino l'arrivo di un attaccante
I brianzoli avrebbero affondato il colpo in avanti. Il profilo in questione è Walid Cheddira, nome già chiacchierato ed associato ai monzesi da diverse settimane. Ora il negoziato, in questo mercato invernale, sarebbe ad un passo dalla finalizzazione.
Il giocatore italo-marocchino milita attualmente, come noto, in prestito al Sassuolo ma è di proprietà del Napoli. Ma la permanenza in Emilia del classe 1998 pare, oramai, sempre più agli sgoccioli.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



