x

x

piersilvio berlusconi e lorenzo berlusconi

Durante l’ultima puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino, in studio è partita a sorpresa la storica sigla de La Ruota della Fortuna, il programma rivale guidato da Gerry Scotti.
“Salutiamo i nostri dirimpettai”, ha commentato con un sorriso il conduttore partenopeo, mentre il pubblico rideva divertito.

affari tuoi


Una scelta che molti hanno interpretato come un gesto di fair play, ma che secondo l’esperto televisivo Ruben Trasatti nascondeva un significato molto diverso.
Quella sigla, spiega Trasatti, viene considerata “porta sfortuna” dagli attuali produttori, perché legata all’ultimo anno del programma su Canale 5 e al successivo passaggio su Rete 4.
Insomma, più che un omaggio, potrebbe essere stata una vera e propria frecciata.

La sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna

La rivalità tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna sta accendendo come non mai la fascia preserale.
Negli ascolti, Gerry Scotti sta vivendo settimane d’oro con ottimi risultati di share, mentre Stefano De Martino sta cercando di rilanciare il suo show con trovate brillanti e leggerezza.
La tensione tra i due format ha ormai acceso anche i fan, che sui social si dividono tra chi difende la storica Ruota e chi tifa per il rinnovato Affari Tuoi.

La frecciata a Pier Silvio e la risposta di Stefano

Il gesto ironico di Stefano De Martino arriva dopo le parole taglienti di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, che nei giorni scorsi aveva accusato Affari Tuoi di promuovere il gioco d’azzardo.
“Noi invece qui alla Ruota giochiamo con le parole e torniamo a fare amare la lingua italiana”, aveva dichiarato Pier Silvio.
Il siparietto della sigla, dunque, sembra essere stata la risposta pungente di De Martino: non un attacco frontale, ma una stoccata elegante, rivestita di ironia.
Una mossa che, seppur ambigua, ha divertito gran parte dei telespettatori.