x

x

Foto: Havas PR Milan
Foto: Havas PR Milan

Mentre la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ volge al termine, Qatar Tourism presenta una serie di nuove attrazioni che i viaggiatori potranno scoprire nel 2023. Dai
nuovi hotel e ristoranti agli eventi sportivi e di intrattenimento, il Qatar ha qualcosa da offrire a tutte le età e a tutti i budget.
Il direttore operativo di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha dichiarato: "È stato emozionante vedere persone provenienti da tutto il mondo godere della calorosa ospitalità e sperimentare le incredibili attività disponibili in Qatar e vogliamo mantenere questo slancio anche nel nuovo anno. Molte delle nostre mostre ed eventi attuali rimarranno disponibili per la prima parte dell'anno, seguite da nuove attività nei prossimi mesi".

EVENTI SPORTIVI
A febbraio Il Qatar ospiterà il Qatar ExxonMobil Open, uno dei due eventi dell'ATP Tour che si tengono in Medio Oriente. A marzo i Qatar Masters 2023 si terranno al Doha Golf Club, seguiti dalla 2023 AFC Asian Cup nel corso dell'anno (tbd).
Dal 5 all'8 ottobre, il Lusail International Circuit del Qatar ospiterà il Gran Premio del Qatar di Formula 1® 2023 – la prima di almeno dieci gare consecutive di Formula 1 nel Paese, dopo l'edizione inaugurale del 2021. The Gran Premio del Qatar 2023, o Qatar MotoGP, si svolgerà il mese successivo, dal 17 al 19 novembre.
Il Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2023 (GIMS) si terrà esclusivamente a
Doha, in Qatar, nell'ottobre 2023. L'evento si svolgerà dal 5 al 14 ottobre presso il Doha Exhibition & Convention Centre (DECC) e in diversi luoghi significativi della città. Offrirà agli appassionati di auto esperienze eccezionali e indimenticabili.

MOSTRE

Gli amanti delle pietre preziose e degli orologi saranno lieti di vedere il ritorno della Doha
Jewellery and Watches Exhibition 2023, all'inizio del prossimo anno, che metterà in mostra il meglio del glamour, della bellezza, dell'arte, dell'eredità e dell'artigianato unico.
L'Esposizione mondiale di orticoltura 2023, spesso nota come Expo 2023, si terrà a Doha
dall'ottobre 2023 al marzo 2024 e avrà come tema l'inverdimento del deserto e l'aiuto all'ambiente.
Si prevede che all'evento parteciperanno tre milioni di persone.

RISTORAZIONE A DOHA
L'isola di Al Maha, recentemente inaugurata, è la destinazione ideale per l'intrattenimento e il tempo libero e, con i suoi nuovi punti di ristoro, alza il livello del turismo e dell'ospitalità:
Zuma
La sede temporanea del rinomato ristorante giapponese di alto livello, co-fondato e creato da Rainer Becker a Londra, accoglierà gli ospiti fino a marzo 2023. Il locale è dotato di un bancone per il sushi, di una griglia robata, di un lounge e di un bar, oltre che di una terrazza e di una sala da pranzo privata.
Beef Bar
Beef Bar, creazione di Riccardo Giraudi, è arrivato al Lusail City Yacht Club, direttamente da Monte Carlo. Con più di 30 ristoranti in luoghi prestigiosi in tutto il mondo, Beef Bar è noto per servire i tagli di carne più esotici e stuzzicanti del mondo.
TATEL Doha
L'alta cucina spagnola e l'intrattenimento si fondono in questo ristorante. Il TATEL Doha è l'ultimo nato del marchio, già presente a Beverly Hills, Ibiza e Madrid. Il ristorante offrirà agli avventori un menu culinario accuratamente selezionato, basato su ingredienti tradizionali spagnoli con un tocco di modernità.
Carbone
Il ristorante italo-americano di Mario Carbone, Rich Torrisi e Jeff Zalaznick rende omaggio allo spirito dei grandi ristoranti italo-americani della metà del XX secolo a New York, dove venivano serviti piatti deliziosi in ambienti eleganti ma accoglienti.
Anche il Place Vendôme, il più grande centro commerciale del Paese, ospita nuovi punti di ristoro.
Tra questi, il marchio di Los Angeles Dave's Hot Chicken, famoso per i suoi bocconcini di pollo piccanti impanati a mano e per i suoi slider. Il famoso chef turco CZN Burak ha portato a Doha i suoi stili di preparazione unici e il suo rinomato sorriso, con il nuovo ristorante che è solo la sua seconda sede al di fuori della Turchia.

Burger & Lobster il gruppo di ristoranti nato a Londra, ha debuttato a Doha al The Pearl-Qatar all'inizio di dicembre. Rinomato per i suoi involtini di aragosta e gli hamburger di manzo di prima scelta, il locale di Doha è il primo Burger & Lobster a lanciare la nuova gamma di hamburger schiacciati B&L.

SPIAGGE E STABILIMENTI BALNEARI
West Bay North Beach Project
Il West Bay North Beach Project di Qatar Tourism porterà in città un totale di 12 spiagge private e una spiaggia pubblica. Nell'ambito del lancio iniziale, a novembre sono state inaugurate tre nuove spiagge nel quartiere West Bay di Doha, ricco di grattacieli, che hanno portato il divertimento di sole, mare e sabbia nel cuore della capitale:
West Bay Beach
Questa spiaggia pubblica a prezzi accessibili ospita DJ dal vivo e offre emozionanti sport acquatici e deliziosi punti di ristoro.
B12 Beach Club Doha
Questo beach club di classe accoglie visitatori di tutte le età. È perfetto per i viaggiatori a caccia di un'esperienza da giorno a notte, con le sue esuberanti beach vibes e i DJ dal vivo. È anche sede del più grande parco galleggiante di Doha, il B12's Floating Water Park.
DOHASANDS Beach Club
Il DOHASANDS è il luogo in cui si fondono musica, ristoranti, balli e feste. L'elegante club dispone di 1.000 lettini, chioschi di cibo dai colori sgargianti per un pasto e un'atmosfera vivaci, e DJ con le playlist più alla moda.
Nammos Qatar
Situato nella nuova Al Maha Island, Nammos Qatar offre ai visitatori un ristorante internazionale e una spiaggia privata, con un'esperienza culinaria eccezionale che serve cucina mediterranea gourmet.
La Mar Beach
Dotato di servizi moderni e di alto livello, progettati per garantire comfort e stile, la spiaggia di La Mar offre agli ospiti cabine eleganti, lettini e una piscina esclusiva. Questo paradiso balneare si affaccia su una vista impareggiabile dello skyline di West Bay e delle acque azzurre del Golfo Arabico.
SUSHISAMBA Doha

Il primo beach club del brand e un ristorante iconico si trovano entrambi al SUSHISAMBA Doha, all'interno del nuovo Waldorf Astoria Lusail nella Entertainment City del Qatar. L'energia e l'estro culinario caratteristici di SUSHISAMBA sono celebrati da interni teatrali, cucina a vista, bar e banco sushi.
974 Beach Club
Questo locale offre un'esperienza completa sulla spiaggia, con attività acquatiche, sport sulla spiaggia, punti vendita di lusso, chioschi di cibo e bevande e DJ set dal vivo per creare un'atmosfera dinamica.
Makani Beach Club
Il Makani Beach Club è un vivace lounge sulla spiaggia che porta a Doha le influenze del
Mediterraneo meridionale. Offre un assaggio di Capri grazie alla collaborazione con Aurora Capri, il più antico ristorante dell'isola italiana, noto per il suo marchio registrato Pizza all'Acqua.
Fuwairit Kite Beach
Grazie alla combinazione unica di vento, topografia e acque calde e cristalline, Fuwairit Kite Beach ospita alcune delle migliori condizioni di kitesurf al mondo.
DIVERTIMENTO
Lusail Winter Wonderland
Lusail Winter Wonderland, che richiama gli amanti del divertimento ai suoi cancelli fino al 30 aprile 2023, offre spettacoli e giostre emozionanti, tra cui la ruota panoramica più alta del Paese con i suoi 45 metri e la prima pista di pattinaggio su ghiaccio all'aperto della regione.
Meryal water park
Questo parco acquatico di imminente apertura, che si estende su una superficie di 160.000 metri quadri sull'isola di Qetaifan Nord, sarà caratterizzato dalla costruzione dello scivolo d'acqua più alto del mondo: l'Icon Tower raggiungerà l'incredibile altezza di 85 metri. L'area del parco acquatico comprenderà un totale di 36 scivoli, di cui 12 solo sulla Icon Tower, per garantire una giornata ricca di emozioni.
Lusail Boulevard
Variegata destinazione commerciale, residenziale e di shopping, il Lusail Boulevard è il luogo in cui prende vita l'esperienza iconica del centro di Lusail. Il viale ospita un'installazione artistica sospesa di 30 metri raffigurante uno squalo balena, chiamata Al Nehem, che offre uno spettacolo di luci e musica per sensibilizzare l'opinione pubblica su uno dei più grandi animali in via di estinzione al mondo.
Corinthia Yacht Club
Situato all'interno del The Pearl-Qatar, l'architettura dello splendido Corinthia Yacht Club
riecheggia le vele gonfie dei tradizionali dhow del Qatar, dove marineria e modernità riflettono il patrimonio e l'innovazione del Paese. Il club privato ospita il Kai's Songbird, ristorante gemello dell'icona londinese Kai of Mayfair, che combina l'autenticità con l'audacia culinaria per creare esperienze di fusione che definiscono la cucina cinese moderna.
HOTEL E RESORT
Rixos Qetaifan Island North Doha
Il nascente Rixos Qetaifan Island North è destinato a portare l'intrattenimento e il tempo libero a un livello superiore in Qatar. Circondato dall'iconico parco acquatico dell'isola, l'hotel offrirà un tradizionale hammam turco, lussuose sale per trattamenti, un esclusivo club sportivo per i viaggiatori più attivi e il Rixy Kids Club per far divertire ogni bambino.
Rixos Gulf Hotel Doha
Il Rixos Gulf Hotel Doha è il primo resort di lusso sulla spiaggia del Qatar ad essere pioniere del concetto di stile di vita all-inclusive. Gli ospiti possono scoprire la cucina internazionale,
l'intrattenimento energico e le attività divertenti sotto l'ombrello dell'ospitalità turca.
The St. Regis Marsa Arabia Island, The Pearl-Qatar
Influenzato dall'architettura andalusa e arabeggiante, l'hotel offre 193 suite con vista panoramica sull'isola Pearl-Qatar. Gli ospiti potranno anche scegliere tra le destinazioni culinarie globali con ristoranti di fama mondiale in questo hotel.
Katara Hills Doha, LXR Hotels & Resorts
Situate in un ambiente davvero romantico e tranquillo, ognuna delle 15 ville del resort offre viste spettacolari sul panoramico Katara Cultural Village, con piscina privata, maggiordomo personale e servizio di concierge.
Waldorf Astoria Doha West Bay
L'iconico Waldorf Astoria Doha West Bay, in arrivo nel cuore dell'area diplomatica, rappresenterà l'epitome del lusso senza sforzo e del servizio elegante. Immersa nell'oasi urbana dello skyline di West Bay, la grandiosa torre di 44 piani offrirà 283 camere e suite in stile Art-Deco e 50 appartamenti di lusso.

Waldorf Astoria Lusail, Doha
Il Waldorf Astoria Lusail di Doha offre una spiaggia incontaminata e un'ospitalità araba su misura.
L'hotel dispone di 429 camere, ognuna con balcone privato con vista sul Golfo Arabico o sul
paesaggio urbano. Le sue sky villas private offrono anche una terrazza con vista mare a 360 gradi e una jacuzzi privata. Gli ospiti più giovani possono divertirsi nel parco acquatico Wadi Lusail, mentre i genitori possono godersi il sole invernale sulla spiaggia privata o cavalcare le onde dell'Aloha Surf Club.
The Ned Doha
The Ned Doha ha aperto nel novembre 2022, aggiungendosi al portfolio di Londra e New York di uno degli hotel e club privati più esclusivi. Distribuito su cinque piani, nell'ex sede del Ministero degli Interni, The Ned Doha si affaccia sul Golfo Arabico e sullo skyline di Doha. L'hotel dispone di 90 camere e suite, sei ristoranti pubblici, una palestra, una spa e una piscina all'aperto di 30 metri.
Chedi Katara Hotel & Resort
Situato presso il Katara Cultural Village e circondato da sontuosi giardini, questa struttura è
progettata con un elegante mix di estetica Mughal e Ottomana. Composto da 59 camere e suite, con 32 chalet e ville, l'hotel dispone di un beach club, di una infinity pool, di una piscina indipendente separata, di posti a sedere intorno al falò e di aree pranzo.
Raffles Doha e Fairmont Doha
Questi hotel di lusso si trovano uno di fronte all'altro in due grandi torri che rappresentano le spade a scimitarra del sigillo nazionale del Qatar. Il Fairmont Doha si ispira al design di un mega-yacht e la sua hall imponente ospita il lampadario più alto del mondo, mentre il Raffles Doha è una struttura con sole suite e un leggendario servizio di maggiordomo.
Le Royal Méridien City Center Doha
Con sue 353 eleganti camere, suite e residenze che si affacciano sullo skyline della città e sul Golfo Arabico, Le Méridien City Center Doha è situato nel cuore della zona diplomatica della città. Offre inoltre la combinazione ideale di lavoro e svago grazie alle sue innovative sale riunioni e all'accessibilità alle attrazioni della città.
Andaz Doha
Situato nel centro di West Bay, Andaz Doha porta lo stile di vita, il design di ispirazione locale e l'arte contemporanea a un nuovo livello. L'hotel dispone di 256 camere, un centro fitness aperto 24 ore su 24, una piscina all'aperto e un bar a bordo piscina, oltre a una spa di lusso e servizi di hammam.

Rosewood Doha
Situati in due splendide torri ispirate alla barriera corallina del Qatar, il Rosewood Doha e il
Rosewood Residences Doha apriranno il prossimo anno, offrendo camere d'albergo di lusso,
appartamenti, una spa e un centro fitness all'avanguardia.

-Ends

Per informazioni sui media contattare l’Ufficio stampa di Qatar Tourism ai seguenti canali:
+974 7774 7863 | [email protected]
Informazioni sul Qatar:
Il Qatar è una penisola circondata dal Golfo Arabico nel cuore del Medio Oriente, con l’80% della popolazione terrestre a sei ore di volo di distanza. Classificato da Numbeo come paese più sicuro del mondo nel 2022, il Qatar accoglie tutti i viaggiatori; ospiti provenienti da oltre 95 paesi non necessitano di visto di ingresso. Il Qatar vanta un numero incredibile di attrazioni turistiche facilmente accessibili e una fauna e flora dalla straordinaria varietà, tra cui spiccano lo squalo balena e l’orice araba, il maestoso animale nazionale. La maggior parte delle esperienze è una combinazione unica di cultura autentica e modernità. Da musei iconici a ristoranti di alto livello, da emozionanti avventure nel deserto a eventi di fama mondiale, tra cui nientemeno della FIFA World Cup Qatar 2022™, ci sono attrattive adatte a ogni budget per tutti i tipi di viaggiatori. I viaggiatori che transitano attraverso il Qatar sono invitati a trasformare la loro vacanza in una vacanza doppia, approfittando
dei pacchetti di scalo più vantaggiosi al mondo, promossi da Qatar Airways e Discover Qatar con il sostegno di Qatar Tourism.

Informazioni su Qatar Tourism:
Qatar Tourism è l’organismo governativo ufficiale responsabile dello sviluppo e della promozione del turismo in Qatar, che mira a facilitare la crescita esponenziale del settore. Il Qatar è una destinazione in cui si riuniscono persone provenienti da tutto mondo per sperimentare un’offerta artistica, culturale, sportiva e d’avventura unica, capace di soddisfare famiglie e visitatori in viaggio per affari e saldamente radicata in una cultura di eccellenza dei servizi. Qatar Tourism mira a stimolare l’intera catena del valore del turismo, a far crescere la domanda di visitatori locali e internazionali, ad attrarre investimenti interni e a generare un effetto moltiplicatore in tutta l’economia nazionale. La Qatar Tourism Strategy 2030 fissa l’obiettivo ambizioso di attirare oltre sei milioni di visitatori internazionali all'anno entro il 2030, facendo del Qatar la destinazione in più rapida crescita del Medio Oriente.

Web: www.visitqatar.com