x

x

Gaglardini
Gaglardini

l Verona si rinforza: Ufficiale l'arrivo di Roberto Gagliardini

Dopo l'ingaggio dell'ex Monza Akpa Akpro, il Verona continua a muoversi sul mercato degli svincolati e mette a segno un altro colpo di spessore. L'Hellas ha infatti annunciato l'arrivo di Roberto Gagliardini, centrocampista che torna in Serie A dopo una stagione difficile, segnata da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi.

Gagliardini al Verona, un nuovo capitolo

Il club scaligero ha trovato un accordo totale con il giocatore, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Gagliardini si metterà subito a disposizione di mister Paolo Zanetti, pronto a dare il suo contributo per la nuova stagione.

Il Comunicato del club

“Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista italiano Roberto Gagliardini, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026”

L'esperienza tra Inter e Monza

Nato a Bergamo il 7 aprile 1994, Gagliardini è un prodotto del Settore Giovanile dell'Atalanta. Dopo l'esordio in prima squadra nel 2013, ha maturato esperienza in Serie B con Cesena, Spezia e Vicenza, prima di tornare a Bergamo e debuttare in Serie A nel 2016.

La svolta della sua carriera arriva nel gennaio 2017 con il passaggio all'Inter. Con i nerazzurri, Gagliardini ha arricchito il suo palmarès con uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Non solo, ha anche giocato in Champions League ed Europa League, partecipando da titolare alla finale del 2020.

Nelle ultime due stagioni ha militato nel Monza, dove ha collezionato 42 presenze, 1 gol e 2 assist, confermandosi un centrocampista di grande esperienza e affidabilità. A livello internazionale, Gagliardini ha vestito le maglie delle Nazionali giovanili e ha debuttato con la Nazionale maggiore nel 2017.

Con questo innesto, il Verona si assicura un giocatore di qualità e spessore, che ha tutte le carte in regola per tornare a essere un protagonista del nostro campionato.