x

x

Dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. Lo stesso si può dire anche per il neo acquisto del Monza Danilo D'Ambrosio, che, lasciata l'Inter dopo quasi un decennio di permanenza, si è convinto a dare l'ok alla proposta dei brianzoli. Al suo fianco, come già detto, la bellissima metà Enza De Cristofaro, con la quale ha convolato a nozze a Vico Equense nel 2016 dopo un fidanzamento durato quasi 15 anni e che gli ha regalato due splendidi figli: Leonardo e Ludovico.

Laureata in Economia alla Federico II di Napoli, Enza ha seguito il fidanzato, e in seguito consorte, in ogni fondamentale tappa della sua carriera: da Firenze a Torino, passando per Castellammare e Potenza e finendo poi a Milano, città che ha dato moltissimo alla famiglia D'Ambrosio, tanto da decidere di stabilirsi in pianta stabile e di aprire un ristorante, il ‘Caveau di tradizioni’. Proprio l'amore verso il capoluogo meneghino è stato in parte decisivo per convincere Enza e Danilo ad accettare il flirt del Monza, onde evitare di allontanarsi troppo dal luogo dove ormai hanno trascorso i primi anni della loro vita famigliare.

A Monza, l'estroversa e istrionica Enza De Cristoforo non avrà sicuramente problemi a integrarsi con le wags dello spogliatoio. Lady D'Ambrosio infatti, nel corso dell'avventura in nerazzurro del marito, ha legato con quasi tutte le donne di Appiano Gentile, in particolare con Agustina Gandolfo e Nicole Ciocca, rispettivamente compagne di Lautaro Martinez e Roberto Gagliardini. Proprio quest'ultimo è tra gli amici più stretti di Danilo, che ritroverà a Monzello il compagno di mille vacanze e avventure. Un rapporto davvero speciale quello di Enza e il Danilo con la famiglia Gagliardini, che sicuramente permetterà ai due calciatori di sostenersi a vicenda anche nella loro esperienza in biancorosso.

Ovviamente non c'è solo il calcio tra gli sport preferiti della coppia, che tra le principali passioni annovera senza dubbio il fitness, a tal punto che la De Cristoforo ha deciso di affidarsi ai consigli di Cristian Romanoni, conosciuto per essere il personal trainer di diversi vip, tra cui Chiara Ferragni. Proprio il mondo del web, e in particolare gli influencer, è un tassello importante del puzzle del mondo dei D'Ambrosio-De Cristofaro, che possono vantare una lunga amicizia con gli ex personaggi di Uomini e Donne, oggi content creator, Beatrice Valli e Marco Fantini, con i quali Enza e Danilo sono soliti trascorrere del tempo insieme vista altresì la presenza di bambini in entrambe le famiglie.

Scommettiamo che anche a Monza l'affascinante e intelligente Enza ci metterà poco ad allargare la sua cerchia di amicizie? Quel che è certo è che, grazie soprattutto alla carica trasmessagli dalla moglie, Danilo D'Ambrosio è pronto a vivere da protagonista assoluto questa nuova avventura alla corte di mister Palladino.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi