Le pagelle di Monza-Padova 0-1: si salvano Caprari, Obiang e Thiam, male gli esterni, le punte non pungono
Un brutto Monza resta al ... palo: seconda sconfitta contro una neopromossa dalla C

Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli
Thiam 6,5:con due parate nel primo tempo tiene a galla un brutto Monza, non può nulla sulla staffilata di Varas nell’angolino.
Izzo 5,5:oggi capitano, perde un pallone in uscita sul quale poi rimedia Thiam con una parata su Lasagna.
Ravanelli 6:tiene a bada Bortolussi e si disimpegna al centro della difesa.
Lucchesi6:gara con pochi problemi dalla sua parte (37’ st Carboni s.v.).
Birindelli 5:sbaglia tanti cross, alcuni anche facili. Brutta prestazione.
Obiang 6,5:uno dei migliori nel grigiore del Monza, suo l’unico tiro in porta del primo tempo che costringe Fortin alla parata in angolo.
Colombo5:in campo al posto di Pessina sbaglia diverse giocate e perde troppi palloni (14’ st Zeroli 6: esordio in Serie in B sfortunato, segna un bel gol di testa ma è in fuorigioco, poi altro colpo di testa nel finale a lato).
Azzi 5,5:anche lui nel primo tempo difende più che attaccare, cambia nella ripresa, è suo il cross per il gol di Zeroli annullato ma non basta.
Colpani 6:in Serie B dovrebbe fare la differenza, ci mette impegno ma non è più il giocatore di due anni fa (14’ st Galazzi 5: si presenta subito con un tiro verso la porta ma poi sbaglia tanto e non incide).
Maric 5,5:non gli arrivano palloni giocabili e quindi non si vede mai (20’ st Petagna 5,5: stesso discorso fatto per Maric, invisibile).
Alvarez6:lui i palloni va a prenderli sulla trequarti, lotta e si impegna ma così non è mai in area (20’ st Caprari 6,5: prova a svegliare il Monza e dopo un’azione personale centra il palo interno).
All. Bianco 5:il modulo è un 5-3-2, nel primo tempo Monza molto basso che aspetta il Padova per colpirlo in ripartenza. Dopo il gol di Varas deve attaccare, si gioca 4 cambi in 5 minuti, cambia tutto l’attacco ma si ferma al palo di Caprari. Seconda sconfitta contro una neopromossa dalla C.
Giudizio Arbitrale
Arbitro Arena 6,5:gara lentissima e molto facile da arbitrare, sul gol di Zeroli interviene il Var. Giuste le ammonizioni.